App

Messenger, presto si potranno eliminare i messaggi

Facebook come Whatsapp, gli errori potranno essere corretti

Vi è mai successo di inviare messaggi su Messenger e poi pentirvi di quello che avete scritto? Vi è mai capitato di sbagliare destinatario del vostro messaggio e non poter più rimediare al vostro errore? Sicuramente si tratta di luoghi comuni che saranno capitati a tutti almeno una volta nella vita. A volte ci è andata bene perché le conseguenze non sono state poi così disastrose. Altre volte invece ci è costato tanto, addirittura troppo. E allora ce la siamo presa con Facebook Messenger e ci siamo chiesti perché non abbiamo utilizzato WhatsApp dove da non molto tempo è possibile cancellare testi, foto e video inviati per errore.

Presto, però, sarà possibile cancellare tutti i messaggi inviati per sbaglio anche dalla chat di Messenger. Si tratta di una novità rivoluzionaria, che ci mette un po’ in pace con Mark Zuckerberg. Questa novità non dovrebbe tardare ad arrivare secondo quanto ci riferisce il sito TechCrunch. Chi ha inviato un testo, una foto o un video per errore utilizzando la chat di Facebook avrà la possibilità di rimediare eliminando tutto quanto.

Messenger, presto si potranno eliminare i messaggi

Ancora però non sappiamo alcune cose, ad esempio quanto tempo l’utente avrà a disposizione per rimediare alla sua distrazione. Quello che è ovvio è che l’eliminazione non avverrà soltanto sulla chat del mittente – cosa che tra l’altro è già possibile effettuare – ma anche su quella del destinatario.

Si tratta di una notizia che tutti noi stavamo aspettando da tempo. Già nella primavera scorsa si era infatti scoperto che Mark Zuckerberg e alti manager ai vertici di Facebook potevano cancellare i messaggi inviati su Messenger, cosa non concessa agli utenti comuni. La scoperta era stata effettuata da alcune testate giornalistiche ed aveva causato una forte reazione da parte del popolo di Facebook. Così il social si è trovato costretto a mettere a disposizione di tutti questo servizio e la novità è ormai nell’aria.

Foto Corriere

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close