Film in Streaming

Memento – Film in streaming in italiano

La trama di Memento

Memento è un film del 2000 diretto da Christopher Nolan.

La sceneggiatura è basata su un racconto del fratello del regista, Jonathan Nolan, Memento Mori, pubblicato però solo dopo l’uscita del film. La pellicola è stata nominata ai Premi Oscar 2002 come migliore sceneggiatura originale e miglior montaggio.

A causa di un’aggressione subita da due uomini con il volto coperto, che hanno anche violentato e massacrato la moglie, Leonard Shelby è colpito da un disturbo della memoria per i fatti recenti (amnesia anterograda).

Non è quindi in grado di formare nuovi ricordi per più di una quindicina di minuti. Per cercare di rimediare a questo grave handicap cerca di scrivere e prendere appunti il più possibile su post-it, foto e addirittura sulla pelle.

Il suo corpo è infatti tappezzato da molti tatuaggi che gli danno dritte su cosa è successo e cosa dovrà fare.

Adotta questo metodo peculiare a seguito di un caso affrontato prima dell’incidente, quando era investigatore per una compagnia di assicurazioni e il suo compito era individuare i truffatori nei casi di false denunce di risarcimento.

Il suo caso più complicato era stato quello con l’ex commercialista 58enne Sammy Jankis: come lui – ma a causa di un incidente – Jankins aveva perso la possibilità di accumulare nuovi ricordi, pur avendo conservata intatta la sua memoria a lungo termine…

Non è per chi va al cinema per rilassarsi.

Trailer italiano di Memento

Guarda Memento in Streaming in Italiano

Per guardare Memento visita questa pagina:

>> Memento in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close