Film in Streaming

Mary Shelley – Un amore immortale – Film in streaming in italiano

La trama di Mary Shelley – Un amore immortale

Mary Shelley – Un amore immortale (Mary Shelley). Film del 2017 diretto da Haifaa al-Mansour. Nel ruolo della protagonista Elle Fanning.

La pellicola racconta la storia d’amore tra Mary Shelley ed il poeta Percy Bysshe Shelley, che ispirò la scrittrice per scrivere il celebre romanzo Frankenstein, capostipite del genere fantascientifico.

Siamo nel primo decennio del diciannovesimo secolo. Mary Wollstonecraft Godwin, figlia della filosofa Mary Wollstonecraft e dello scrittore William Godwin, trascorre la sua prima giovinezza nei sobborghi di Londra.

Sua madre è morta poco dopo averla partorita, così lei vive col padre, la signora con cui si è risposato e i figli di quest’ultima, tra cui la sorellastra Claire Clairmont. Tra le due c’è un ottimo rapporto.

Mary, che è molto intelligente, si diverte assai a inventare storie di fantasmi, ma il padre ritiene il suo talento ancora troppo embrionale.

Per via di alcuni dissapori con la matrigna, il genitore la manda a studiare presso dei suoi amici in Scozia, dove spera che la ragazza possa finalmente maturare il suo stile.

In Scozia la ragazza fa la conoscenza di Percy Bysshe Shelley, giovane poeta prossimo agli ambienti radicali. L’incontro è fatidico. Tra i due si sviluppa una forte attrazione.

Al ritorno di Mary a Londra, Shelley chiede al padre di lei di potergli fare da apprendista, ciò allo scopo di continuare a vedere la ragazza…

Trailer italiano di Mary Shelley – Un amore immortale

Guarda Mary Shelley – Un amore immortale in Streaming in Italiano

Per guardare Mary Shelley – Un amore immortale visita questa pagina:

>> Mary Shelley – Un amore immortale in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close