Serie TV

Margaret Atwood darà un seguito al Racconto dell’ancella

Margaret Atwood darà un seguito al Racconto dell’ancella

Secondo quanto ci riferisce il britannico Guardian, la grande scrittrice canadese Margaret Atwood ha annunciato l’intenzione di dare un seguito al suo iconico Racconto dell’ancella (The Handmaid’s Tale), best seller che da molti è considerato una sorta di manifesto femminista e che narra di un opprimente e distopico mondo prossimo venturo.

Come si ricorderà, dal libro è stata tratta una ottima e acclamata serie tv a cura di Hulu, con l’eccellente Elisabeth Moss come protagonista. La serie è arrivata alla sua seconda stagione e Hulu ne ha annunciata una terza.

Il seguito del libro dovrebbe intitolarsi The Testaments e sarà pubblicato a settembre 2019.

La Atwood ha spiegato l’origine di questo seguito con queste parole: “Cari lettori, tutto quello che mi avete chiesto su Gilead e i suoi meccanismi interni costituisce l’ispirazione per questo libro. Beh, quasi tutto. Il resto viene dal mondo in cui viviamo proprio ora”. Ogni riferimento all’America di Donald Trump è assolutamente voluto.

Il Racconto dell’ancella narra di una donna che cerca di sopravvivere in un’America distopica, rinominata Gilead, in cui regna una teocrazia e in cui le donne godono di pochissimi diritti, sono considerate solo come “fattrici” e non possono né leggere né scrivere. Pubblicato nel 1985, il Racconto dell’ancella è da molti considerato un classico moderno.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close