Fotocamere

Lumix DC-GX9, la nuova fotocamera di Panasonic

Si chiama Lumix DC-GX9, ed è la nuova fotocamera prodotta da Panasonic, in grado di scattare foto di alta qualità grazie al sensore di ben 20 megapixel, ed un altro potente sensore da 8 megapixel per la registrazione di video a 30 fps –  4K.

Panasonic Lumix DC-GX9

Panasonic Lumix DC-GX9
fonte: Webnews

Ecco che appare nel web la nuova Cam di Panasonic, ovvero il modello con codice identificativo di GX9, che rispetto ai modelli precedenti vanta di un potente sensore da ben 20,3 megapixel, un processore Venus Engine e il Dual Image Stabilizer a 5 assi. Per ridurre ulteriormente il movimento durante lo scatto, l’otturatore di Lumix GX9 fa il suo lavoro, grazie alla presenza di un’unità elettromagnetica che riduce il rischio di shock dell’otturatore di circa il 90%.

Inoltre è possibile registrare video in 4K e di scattare foto di altissima qualità grazie alla funzione 4K Photo, in tre diverse modalità, per registrare sequenze da 8 megapixel a 30 fps. Non mancano le funzioni principali come  Post Focus, Focus Stacking e Sequence Composition.

La nuova Cam integra un piccolo schermo touch-screen ad alta risoluzione da 3,0 pollici di diagonale, mentre dal lato connettività troviamo le due connessioni principali Bluetooth e Wi-Fi, per offrire un’esperienza di scatto più gestibile anche da remoto e per condividere i propri scatti sui social preimpostati. Per quanto riguarda gli obiettivi compatibili, la GX9 monta quelli Panasonic/Leica, oppure quelli prodotti da Olympus (Zuiko) Sigma, Zeiss, Tamron e tanti altri modelli.

Disponibilità e Prezzo di vendita di GX9

La nuova mirrorless di casa Panasonic è già disponibile alla vendita, ad un prezzo di 700 euro circa, prezzo che varia da negozio a negozio. Attualmente su Amazon è in offerta, con uno sconto di 90 euro sul prezzo finale.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close