Fotografia

Cancellato il Photokina 2019, la più grande fiera fotografica tornerà nel 2020

Un annuncio a sorpresa degli organizzatori tedeschi ha annunciato la cancellazione del Photokina 2019, la più grande fiera fotografica a livello mondiale. L’evento si tiene a Koelnmesse, uno spazio espositivo sito nella città di Colonia, ogni due anni a partire dall’inaugurazione nel 1966.

Tuttavia, nel maggio 2017, era stato annunciato che la fiera sarebbe diventata un vento annuale, da tenersi a maggio anziché settembre. E ciò significa che il Photokina 2019 si sarebbe svolto nel maggio 2019, a soli otto mesi dall’evento precedente.

Ciò aveva prodotto qualche sorpresa e preoccupazione tra espositori e visitatori. L’industria fotografica avrebbe potuto prepararsi per un’altra mostra con così poco tempo a disposizione? Ci sarebbero abbastanza nuovi prodotti per attirare nuovi visitatori?

Gli organizzatori sembrano aver preso queste domande in considerazione. Rainer Führes, CEO della German Photo Industry Association (PIV) che dirige l’evento, afferma che “il Photokina 2018 ha chiaramente superato le nostre già ottimistiche aspettative con innovazioni rivoluzionarie e 180.000 visitatori provenienti da 127 paesi. Di conseguenza, abbiamo aspettative ben più alte per il prossimo evento. È quindi improbabile che, nel maggio 2019, dopo poco più di sette mesi, saremo ancora una volta in grado di creare la stessa atmosfera entusiasta che ha caratterizzato Photokina 2018. Ecco perché abbiamo deciso di iniziare il ciclo annuale pianificato nel 2020.

Ciò sarà deludente per gli appassionati di attrezzatura fotografica, birra e salsicce, le tre grandi specialità del Photokina, ma certamente non segna la fine per la fiera stessa, che dovrebbe tornare, più grande e più forte che mai, nel 2020. Nel frattempo, molti del settore avranno accolto con favore la notizia, ritenendo che otto mesi siano un intervallo troppo breve per allestire un’esposizione di alto livello.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close