Web Marketing

Linkbuilding: pillole utili

SEO Linkbuilding: mini guida

Per rendere visibile un sito web esistono diversi metodi tra cui la creazione e l’utilizzo di link scelti accuratamente per reindirizzare l’utenza ai prodotti o servizi di un’azienda.

Per misurare il successo prodotto da una link building è indispensabile dar vita a link convertibili.

Cosa sono i link convertibili?

Un link che converte è un link posizionato in maniera strategica in un sito web con il fine di aumentare la visibilità dello stesso e migliorare la percezione del brand.

È importante, quindi, selezionare siti web che consentano di aumentare il traffico verso il proprio sito, determinando conversioni (registrazione a una mailing list, la vendita di un prodotto o di un servizio, il tempo che un utente trascorre a leggere il contenuto di una pagina).

È determinante, inoltre, che le pagine di un sito web siano originali, distinguendosi dalle altre pagine presenti all’interno del medesimo sito, così come dalle pagine di possibili competitor.

Cruciale resta anche l’individuazione del proprio target: individuare il target di riferimento significa anche definire quali siano i siti web che maggiormente frequenta, e quindi più indicati per accogliere i link che rimanderanno al proprio sito web.

5 regole per rendere la tua strategia di link building 2018 davvero efficace

Per realizzare una link building efficace dovrai seguire queste 5 regole elencate di seguito:

  1. Collabora con siti esclusivamente mobile-friendly;
  2. Prendi spunto dai giornalisti della tua nicchia e interagisci con loro sui social network: in questo modo, quando cercheranno una fonte per una storia, tu sarai il primo a cui penseranno;
  3. Crea contenuti utili e interessanti per il tuo pubblico di riferimento. Stai lontano dagli argomenti che non generano commenti, condivisioni sui social o che sono troppo banali;
  4. Crea delle campagne pubblicitarie per sostenere i tuoi progetti con dei contenuti portando il traffico targettizzato ai tuoi contenuti dopo aver acquistato annunci sulle piattaforme come Facebook e Pinterest;
  5. Non trascurare la creazione dei link da aziende o enti importanti come la Camera di Commercio, le associazioni di settore e le fonti del governo. Sono link che ti aiuterebbero ad aumentare la tua credibilità!

Esiste, tuttavia, una regola che dovrai sempre tenere a mente perché attuale: le tecniche di link building devono essere sempre accurate e i backlink massimamente naturali e veritieri.

Inoltre, è importante anche che il sito abbia un buon mix tra link che provengono da altri siti, blog e social network.

Una delle soluzioni migliori per ottenere link di qualità al tuo sito web è sicuramente quella rappresentata da una campagna SeoMilitia.

Con SeoMilitia potrai avere decine (o centinaia) di articoli attinenti al tuo contenuto, pubblicati su siti di qualità o con backlinks che passano autorevolezza SEO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close