Fotocamere

Leica Q-P: ecco i dettagli tecnici della nuova fotocamera

Si chiama Leica Q-P ed è la nuova mirrorless del colosso tedesco caratterizzata da un design di alto livello e delle caratteristiche tecniche davvero molto soddisfacenti, in grado di scattare delle foto di qualità. Nei paragrafi successivi andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche del modello in questione, annunciando il prezzo di vendita.

Leica Q-P: dettagli tecnici

Il nuovo modello di fotocamera Leica Q-P si presenta con le dimensioni effettive di 130 × 80 × 93 mm ed un peso di 640 grammi, caratterizzata da un sensore CMOS da 26,3 megapixel con un obiettivo Leica Summilux 1:1.7/28 mm da11 elementi, di cui tre asferici, riuniti in 9 gruppi, mentre per quanto riguarda gli ISO, oscillano tra 100 a 50 mila. La focale fissa effettiva è da 35 mm, il range di apertura tra 1.7 e 16 mentre il range dinamico è di 13 stop.

Il mirino integrato di Leica QP (con risoluzione di 3,68 MPixel), viene attivato non appena la Cam viene portata alla vista, ed è in grado di scattare delle foto di altissima qualità nei minimi dettagli, senza alcun ritardo. Ottimo anche l’autofocus, in gardo di catturare con la massima nitidezza alla massima velocità gli scatti.  Ottime prestazioni grazie anche al nuovo processore della serie Maestro, che consente una velocità dell’immagine seriale fino a 10 fotogrammi al secondo a piena risoluzione.

Dal lato connettività troviamo un potente modulo Wi-Fi per il controllo remoto e il trasferimento delle proprie foto e filmati al proprio dispositivo. Le immagini possono essere scaricate comodamente sullo smartphone tramite WLAN e installando l’app Leica FOTOS, mentre la batteria a bordo è di 1200 mAh.

Il prezzo di vendita ufficiale della nuova mirrorless Leica Q-P è di 4690 euro.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close