Fotocamere

Leica annuncia la nuova compatta D-Lux 7

una fotocamera da 17 MP con video 4K e 24-75 mm equivalenti

Leica ha annunciato la D-Lux 7, l’ultima versione della sua fotocamera compatta che è effettivamente una Panasonic Lumix DC-LX100 II contenuta in una cornice più bella giusto in tempo per le festività natalizie.

La D-Lux 7 utilizza un sensore MOS Quattro Terzi da 17 megapixel. Cattura fino a 7 fps in raffica, presenta una sensibilità massima di ISO 25.600 e dispone di una modalità di acquisizione fotografica 4K e modalità “post focus”, che consente regolazioni della messa a fuoco in post-produzione con programmi compatibili. Sul fronte video, la D-Lux 7 cattura filmati da 4K 30p a 100mbps nel formato MP4.

La lente stabilizzata otticamente utilizza lo stesso obiettivo Vario-Summilux F1.7-2.8 equivalente a 24-75mm come D-Lux Typ 109 a base LX100 del 2014. Difficile trovare un’altra compatta così luminosa: la D-Lux 7 è perfetta in condizioni di scarsa illuminazione senza l’obbligo del flash.

Oltre alle ghiere di regolazione dell’apertura e della messa a fuoco manuale, la parte superiore dell’obiettivo presenta un interruttore fisico dedicato per cambiare i rapporti di scatto, tra cui: 3: 2, 16: 9, 1: 1 e 4: 3. Sul lato dell’obiettivo c’è un interruttore corrispondente per selezionare le diverse modalità di messa a fuoco.

Il mirino elettronico ha un display a punti equivalenti di 2,76 M e lo schermo posteriore utilizza un display touchscreen LCD da 3 “1,24 M. La fotocamera utilizza le batterie Leica da 1025 mAh BP-DC15 agli ioni di litio e può essere caricata tramite una presa, un computer o un power bank USB tramite la porta micro USB integrata.

Bluetooth integrato e Wi-Fi funzionano insieme per fornire connettività iOS e Android tramite l’app FOTOS di Leica. Oltre a condividere le immagini on-the-go, l’app FOTOS consente anche il controllo remoto del D-Lux 7 e del display live view. Leica include anche un’unità flash CF D con la fotocamera.

La Leica D-Lux 7 costa quasi 1.100 euro, ed è disponibile per il pre-ordine su Adorama e B & H. Leica ha fornito un video introduttivo per la D-Lux 7, ma può essere riprodotto solo su Vimeo.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close