Tecnologia

Le migliori serie TV d’azione Netflix, la classifica aggiornata

Molte delle migliori serie TV d’azione Netflix sono delle opere assolutamente imperdibili, e noi andremo a pescarne alcune che proprio non possono mancare nell’arsenale di un vero appassionato.

Oggi ci rivolgiamo a chi ha fatto dell’adrenalina il suo credo personale, a chi non può resistere senza qualche sparatoria o esplosione.

Con Netflix, le migliori serie TV d’azione sono un vero e proprio spettacolo da scoprire, e soprattutto ce ne sono per tutti i gusti.

Difficilmente rimarrete insoddisfatti, e anche in quelle serate in cui crollate sfiniti sul divano senza sapere se riuscirete a tenere gli occhi aperti per cinque minuti, troverete qualcosa in grado di farvi saltare dall’emozione.

Addentriamoci quindi nelle migliori sere TV d’azione Netflix e scopriamo quanto di meglio questa piattaforma ha da offrire.

Migliori serie TV d’azione Netflix: Narcos

Iniziamo la nostra lista delle migliori serie TV d’azione Netflix con qualcosa di scoppiettante, che ha conquistato in egual modo sia il pubblico che la critica, e che non smette mai di farci emozionare: Narcos.

Parliamo della serie che in tre appassionanti stagioni ci ha raccontato i segreti di Pablo Escobar e di uno dei più grandi imperi della droga mai esistiti.

Per chi ancora non avesse messo le mani (e gli occhi) su questa perla, potete capire subito quanto il livello di tensione, di adrenalina e di azione sia alto in una produzione del genere.

Tutta la serie ruota infatti attorno alla figura di Pablo Escobar, del suo cartello, ma anche dei numerosi tentativi da parte della DEA di fermarlo.

Questo si traduce in tante sparatorie, inseguimenti, ma anche momenti di alta tensione e drammaticità.

Il tutto è elevato da una sceneggiatura impeccabile, fatta di dialoghi interessanti e coinvolgenti, e sostenuta da un comparto fotografico e scenografico non indifferente.

Questo fa sì che la serie sia un vero gioiello, in grado di coinvolgere lo spettatore senza mai annoiare, facendolo immergere in una storia realmente accaduta che, grazie al fascino del male (come dice un altro film sempre dedicato ad Escobar), finisce per rapire l’attenzione di tutti.

migliori serie tv netflix

La Casa Di Carta

Nella nostra classifica delle migliori serie d’azione Netflix non poteva mancare il fenomeno globale che ha conquistato veramente tutto il mondo: La Casa Di Carta.

Le sue quattro stagioni (o meglio, due divise entrambe in due parti), hanno letteralmente travolto il mondo delle serie TV, battendo ogni record e conquistando un successo veramente incredibile.

La serie spagnola inizialmente racconta del Professore e della sua banda, intenti a preparare il colpo del secolo presso la Zecca dello Stato di Madrid, ma questo è solo il primo assaggio.

Grazie alla sua grande capacità nel gestire la tensione, ai personaggi affascinanti e soprattutto ai numerosi colpi di scena, si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo dei migliori.

Si tratta del prodotto perfetto se amate le atmosfere un po’ pulp, se siete dei fanatici dell’azione e soprattutto delle storie di riscatto e ribellione.

In pochi riescono a resistere al richiamo di questo piccolo concentrato di emozioni, e se ancora non avete recuperato La Casa Di Carta, è arrivato decisamente il momento di farlo.

Migliori serie TV d’azione Netflix: Breaking Bad

Continuiamo la classifica delle migliori serie TV Netflix con quella che senza ombra di dubbio possiamo definire la regina: Breaking Bad.

Se non avete Breaking Bad nel vostro arsenale di serie TV, allora difficilmente potete dire di aver visto qualcosa di veramente straordinario.

Le vicissitudini che ruotano intorno alla figura di Walter White sono infatti un vero e proprio manuale su come creare e gestire una serie TV in maniera impeccabile.

Qualcuno potrà lamentarsi del fatto che la prima stagione sia eccessivamente lenta, ed è comprensibile che ci si scoraggi, ma vi possiamo assicurare che lo sforzo iniziale vale veramente la pena.

Le successive quattro stagioni sono infatti un concentrato di elementi che non vi faranno più staccare gli occhi dallo schermo.

Non parliamo solo di colpi di scena assolutamente magistrali, ma anche di tensione, di una drammaticità gestista alla perfezione e di risvolti di trama davvero sublimi.

A tutto ciò si aggiunge anche un cast stellare, dalla bravura difficilmente eguagliabile, che si destreggia su una sceneggiatura scritta da veri maestri.

L’azione e i ritmi spesso serrati completano il quadro di quella che non solo è forse la migliore serie TV d’azione di Netflix, ma che è in grado di competere ad armi pari con tutte le migliori in circolazione.

Ricordiamo che Breaking Bad racconta la storia di Walter White, insegnante a cui viene diagnosticato un cancro ai polmoni, e che dopo una serie di eventi si ritrova a cucinare metanfetamine, diventando un signore della droga grazie alle sue conoscenze in ambito chimico.

Daredevil

Tra le migliori serie TV d’azione Netflix non potevamo lasciare fuori la categoria dei supereroi, e come rappresentante abbiamo scelto proprio il Diavolo di Hell’s Kitchen: Daredevil.

Sono tantissime ormai le serie TV dedicate ai supereroi, quasi tutte ovviamente possono rientrare nel genere “azione”, ma prendiamo Daredevil come portavoce, proprio perché tra le tante è quella che gestisce meglio questo elemento.

La storia di base è quella di Matt Murdock, giovane avvocato di New Yortk che, nonostante la sua cecità, di notte si trasforma in un vigilante che protegge le strade, in particolare del suo quartiere, Hell’s Kitchen.

Ciò che lo differenzia dalle normali serie di supereroi è in primo luogo la gestione delle tematiche e delle storie, che scavano a fondo nei personaggi e nelle dinamiche del mondo che li circonda, senza fermarsi alla superficialità che di solito si può trovare in questo genere.

Lo spettacolo arriva però nelle scene dinamiche e di tensione, dove la qualità dello stunt e delle inquadrature ha permesso di dare vita ad alcune delle scene d’azione più incredibili che si siano mai viste sul piccolo schermo.

Daredevil non è quindi la solita serie di supereroi, ma qualcosa di più: un prodotto che si addentra nell’umanità e nella vulnerabilità del personaggio, un concentrato di azione e drammaticità in perfetto equilibrio e soprattutto una storia che vi terrà incollati al televisore per ore.

daredevil

Suburra

Concludiamo la classifica delle migliori serie TV d’azione Netflix con un piccolo omaggio alle produzioni nostrane.

Parliamo quindi di Suburra, la serie evento italiana che racconta le vicende legate alla malavita nella Capitale.

In tanti potrebbero pensare che non sia all’altezza dei grandi show d’oltreoceano, oppure che possa essere una brutta copia di Gomorra, altra serie di successo per il nostro panorama, ma Suburra ha diverse armi con cui si difende alla perfezione.

La serie racconta la criminalità di Roma in maniera piuttosto interessante, concentrandosi non solo sugli eventi criminali, ma fornendoci una visione interessante anche sulla situazione politica e soprattutto mostrandoci il lato umano dei protagonisti.

Il connubio tra azione e tensione, condito con scene drammatiche e intermezzi profondi, rende Suburra un prodotto che non ha nulla da invidiare alla concorrenza, facendo sfoggio di una qualità piuttosto evidente.

Il merito va anche agli attori e alle loro ottime interpretazioni, che hanno contribuito a rendere la serie un vero successo italiano.

Queste erano le migliori serie TV d’azione Netflix, tutte presenti sul catalogo della nostra piattaforma streaming preferita e pronte ad essere divorate.

Non vi resta quindi che accendere la TV, e se ancora non avete recuperato alcune di queste piccole perle è arrivato il momento di farlo.

Vi possiamo assicurare che non riuscirete più a staccare gli occhi dallo schermo, e l’adrenalina sarà vostra fidata compagna per diverse ore.

Quanto é utile?
[Totale: 2 Media: 5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close