App

Le migliori App per creare foto –mosaico su Instagram

Sono App semplici da usare che servono ad arricchire con mosaici il proprio profilo Instagram. Sono disponibili sia per smartphone Android che iOS.

Tra le App che si possono utilizzare, c’è Grid Maker for Instagram. Basta scattare una foto o usarne una già fatta dalla galleria del telefono. Ecco qualche semplice passaggio: scegliere prima di tutto il formato del mosaico, ad esempio, 3 x 3, che è poi il formato più utilizzato.

Attraverso i pallini, intorno al riquadro, scegliere l’area della foto che si vuole utilizzare per creare il mosaico. Poi cliccare su accetta. Quindi selezionare la prima foto (si dovrà ripetere lo stesso passaggio per tutte e 9 le foto) e si aprirà il menu sotto con “Share to”.

Poi cliccare su “Feed”e si aprirà Instagram, pubblicare a questo punto la foto e poi ritornare su Grig Marker, passando alla foto successiva, sino ad arrivare all’ultima. Insomma per realizzare un mosaico basteranno cinque minuti. Si possono anche salvare le foto mosaico in galleria, per poterla condividere poi in un secondo momento.

Se invece di un Android si possiede un dispositivo iOS (iPhone o iPad), si può realizzare il mosaico su Instagram utilizzando l’app grid-it. Questa app permette di creare dei mosaici stupendi iniziando proprio dalle foto già esistenti nella galleria del device o anche su un nuovo scatto.

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close