App

Le App Android per creare GIF

È possibile creare delle Gif divertenti personalizzate grazie al supporto di alcune App da poter condividere sui Social e su WhatsApp. La migliore applicazione si chiama GIPHY CAM e si può scaricare gratuitamente da Google.

Questa applicazione permette di registrare dei video con qualsiasi fotocamera del dispositivo e, al termine dell’acquisizione, si possono realizzare immediatamente le GIF partendo dal video girato.

In più, in fase di creazione, si possono aggiungere gli effetti o lo sfondo e aggiungere anche delle emoji o degli oggetti. Alla fine basterà salvarla in formato GIF nella memoria interna del proprio telefonino.

Un’altra app per creare GIF dal proprio smartphone è GIF Maker. Questa applicazione ha la particolarità che permette di acquisire l’immagine da diverse fonti: dalla fotocamera oppure da un video già registrato, e ancora, da un’immagine presente nella memoria interna oppure inserendo il link di un video preso da Internet. A questi poi, indipendentemente dalla sorgente, è possibile applicare effetti speciali.

Altra alternativa è GIF Editor. Questa app dà la possibilità di usare strumenti professionali per modificare GIF o per crearne di nuove partendo da un video, da un’immagine presente su Internet o una fotografia. È semplice da utilizzare: basterà usare gli strumenti della barra inferiore per applicare gli effetti, testi, sfocature o nuovi sfondi.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close