Film in Streaming

L’appartamento – Film in streaming in italiano

La trama di L’appartamento

Regia di Billy Wilder. Con Shirley MacLaine, Jack Lemmon, Fred MacMurray, Ray Walston, Jack Kruschen, Hal Smith. Commedia. Dura 125 minuti. Esce nei cinema il 3 dicembre 2018, distribuito dalla Cineteca di Bologna.

New York. C.C. Baxter fa il ragioniere in una grande compagnia di assicurazioni. Il suo obiettivo è far carriera. Per riuscirci non riesce a pensare ad altro che ad affittare il suo appartamento ai dirigenti della ditta per le loro scappatelle extraconiugali.
Il problema è che, così facendo, è diventato quasi un estraneo in casa propria.
Tutta l’intricata faccenda si complica esponenzialmente quando gli capita di innamorarsi di Fran Kubelik, che all’assicurazione fa l’ascensorista e che intrattiene una relazione col capo del personale. Il quale capo del personale pure lui è interessato all’appartamento.

Grande classico del 1960, a firma Billy Wilder. Lo stesso regista viennese ammetterà più tardi di avere raggiunto, con questo film, una delle sue vette creative.

In questa commedia dal meccanismo degno di un orologio svizzero, Wilder riesce a mettere insieme la comicità sofisticata con l’umorismo berlinese delle origini, temperato da una disillusa amarezza per le follie umane.

Trailer italiano di L’appartamento

Guarda L’appartamento in Streaming in Italiano

Per guardare L’appartamento visita questa pagina:

>> L’appartamento in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close