Film in Streaming

L’apparizione – Film in streaming in italiano

La trama di L’apparizione

Regia di Xavier Giannoli. Con Vincent Lindon, Galatéa Bellugi, Patrick d’Assumçao, Anatole Taubman, Elina Löwensohn. Genere drammatico – Francia, 2018. Dura 140 minuti.

Jacques Mayano è un reporter di guerra per un giornale francese e dalla Santa Sede viene incaricato di indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio del sud-est della Francia.

Anna, una novizia, sostiene di aver visto la Madonna. La notizia si sparge in un batter d’occhio e il villaggio si riempie di migliaia di pellegrini, che vogliono vedere il luogo della supposta manifestazione soprannaturale.

Jacques (Vincent Lindon) è molto lontano da questo mondo e dalla sensibilità religiosa, ma accetta lo stesso di far parte della commissione d’inchiesta organizzata dal Vaticano: suo intento sarà applicare al caso un metodo di indagine molto empirico.

Il regista, Xavier Giannoli, è ossessionato dall’impostura e dai personaggi che non riescono mai a stare al loro posto.

Se l’inganno, la doppiezza e la menzogna sono i suoi interessi, non stupisce che Giannoli posi lo sguardo, qui, su una faccenda “religiosa” dove la questione dell’impostura è basilare.

Anna, interpretata da Galatéa Bellugi, afferma di vedere la Madonna. Pur essendo orfana e novizia, non è, evidentemente, del tutto ingenua come appare, perché afferma, anche, di non essere una mentitrice.

Il padre confessore le crede, e anche le migliaia di pellegrini accorsi sul posto, ma le autorità ecclesiastiche ci vanno coi piedi di piombo

Trailer italiano di L’apparizione

Guarda L’apparizione in Streaming in Italiano

Per guardare L’apparizione visita questa pagina:

>> L’apparizione in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close