Instagram

La nuova funzione di Istagram. Storie solo per amici ristretti

Istagram rende possibile ridurre la cerchia di amici per le storie

Instagram è sempre al passo con i tempi e sempre pronto a soddisfare le esigenze degli utenti che sono sempre più interessati alle questioni di privacy e di condivisione ristretta dei propri contenuti sul web.

Recentemente infatti è aumentata da parte degli utenti del web in generale e dei social in particolare l’attenzione verso la condivisione dei propri contenuti. Sempre più spesso infatti vogliamo poter scegliere con chi interagire e non essere costretti a decidere di non pubblicare qualcosa per evitare che i destinatari ricomprendano anche persone non desiderate.

Per questo Instagram ha introdotto la possibilità di selezionare gli amici con i quali condividere le proprie storie. Ebbene sì, molto spesso ci capita di non poter condividere una storia per evitare che alcune persone vengano a conoscenza di certi fatti o addirittura ci tocca eliminarle dagli amici. Oggi non sarà più necessario dato che con una nuova funzionalità dell’applicazione sarà possibile scegliere con quali amici condividere le proprie storie.

La nuova funzione di Istagram. Storie solo per amici ristretti

Si tratta di una novità già in fase di sperimentazione da qualche mese. Ora finalmente è disponibile per tutti gli utenti di Instagram è già preannunciamo che ne verrà fatto un largo uso. Il funzionamento è facile. Basta andare sulla fotocamera di Instagram per le storie e premere un pulsante in basso sullo schermo visibile come un cerchio verde. Premendo sul cerchio Instagram vi offrirà tutta la lista dei vostri amici tra i quali potrete scegliere con chi condividere la vostra storia.

Instagram vi aiuterà anche indicandovi le persone con cui presumibilmente intrattenete legami più stretti, proponendovi una lista che sarete liberi di modificare anche di storia in storia. Chi riceverà e visualizzerà le vostre storia sarà a conoscenza del fatto che la storia è ristretta perché vedrà un cerchio verde sullo schermo proprio mentre la visualizza. In questo modo saprà che la storia che avete pubblicato la potrà vedere solo lui e qualche altro amico ristretto. Inoltre nessuno saprà mai se sarà da voi eliminato dalla lista.

Foto Instagramers Italia

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close