Fotografia

Instax Square SQ20: l’istantanea Fuji multifunzione

Le istantanee, sull’onda del nuovo trend vintage che ha investito anche il mercato fotografico, stanno vivendo un nuovo periodo d’oro, tanto che molte aziende hanno ripreso in mano i loro modelli storici, adattandoli alle esigenze del digitale, o ne hanno sviluppati di nuovi.

Fujifilm ha di recente annunciato la nuova Instax Square SQ20, degna erede dell’SQ10, che combina la tecnologia di imaging digitale con la stampa su pellicola quadrata. La fotocamera ha una nuova modalità di registrazione, che consente di stampare un frame dalla registrazione video. Altre caratteristiche includono l’esposizione multipla, la modalità bulb e l’immagine in modalità “split”. Sono stati inoltre messi in vendita nuovi adesivi instax Double Sided che consentono agli utenti di incollare le foto in modo rapido e semplice su una moltitudine di superfici.

La SQ20 sarà disponibile in nero opaco, beige lucido, rosso e blu in un design sofisticato ed

Come fotocamera ibrida istantanea, dotata di un sensore di immagine digitale e tecnologia di elaborazione digitale delle immagini, l’SQ20 offre agli utenti la possibilità di selezionare le immagini preferite da stampare. Gli utenti possono persino modificare e applicare vari filtri. L’SQ20 ha 16 diversi filtri che possono essere applicati sia a immagini fisse che a video.

Con le sue modalità di scatto speciali, l’SQ20 garantisce un mondo di ulteriori possibilità creative. Con la doppia esposizione, gli utenti possono sovrapporre due immagini su un singolo fotogramma semplicemente premendo due volte il pulsante di scatto. La modalità di esposizione Bulb viene utilizzata per catturare lunghe esposizioni notturne e scie luminose, mentre la modalità split consente di stampare due immagini su un singolo film.

La lente è piuttosto luminosa, con il suo diaframma di 2.4, e copre una focale equivalente ad un 35 mm,

Siamo entusiasti di portare sul mercato la nuova instax SQUARE SQ20“, ha dichiarato Manny Almeida, presidente della divisione di imaging della FUJIFILM North America Corporation. “Questa fotocamera ibrida istantanea consente un’ampia varietà di espressioni fotografiche, permettendo alle persone di espandere le loro capacità creative con instax più che mai.”

Per la prima volta nella fotografia istantanea instax, l’SQ20 introduce la modalità movie. Utilizzando un quadrante sul retro della fotocamera, gli utenti possono scattare un video di massimo 15 secondi e scegliere il momento migliore di un soggetto in movimento, che spesso può essere difficile catturare.

Inoltre, la nuova funzione collage time shift consente agli utenti SQ20 di scattare 4 immagini contemporaneamente con una differenza di tempo premendo un solo pulsante. La differenza di tempo tra le immagini può essere personalizzata e regolata di 0,2 secondi fino a 2,0 secondi. Il filtro di sequenza offre la possibilità di catturare immagini dinamiche, aggiungendo un aspetto sognante all’immagine. Fujifilm ha pensato anche ai selfie-addicted, con un piccolo specchio posto accanto all’obiettivo che garantisce un’inquadratura precisa. Inoltre, le foto di gruppo sono semplificate con il timer integrato dell’SQ20.

I nuovi adesivi bilaterali instax, anch’essi lanciati a ottobre, consentiranno agli utenti di incollare le fotografie  instax in modo rapido e semplice su una moltitudine di superfici. Dai muri agli album di ritagli, gli utenti possono mostrare le loro instaxpictures con facilità. In ogni confezione sono disponibili 12 adesivi biadesivi, che possono adattarsi a tutte le dimensioni delle pellicole e si attaccano a qualsiasi superficie, rapidamente e facilmente.

Instax SQUARE SQ20 Caratteristiche principali:

  • Disponibile in quattro colori, nero opaco, beige lucido, rosso e azzurro.
  • Compatibile con il film FUJIFILM instax SQUARE (acquistabile separatamente).
  • Monitor LCD a colori TFT da 2,7 “con risoluzione a 230K punti.
  • Dimensione immagine – 62 mm x 62 mm.
  • Formato immagine supportato – JPEG.
  • Le immagini scattate e modificate / elaborate possono essere salvate nella memoria interna (circa 50 immagini fisse e 30 secondi per il video) o sullo slot per schede microSD \ micro SDHC (venduto separatamente).
  • Lunghezza focale fissa di 33,4 mm (equivalente al formato 35 mm) con zoom digitale 4,0 x
  • Apertura F2.4.
  • Sistema di messa a fuoco automatica – AF singolo (TTL di rilevamento del contrasto, dotato di illuminatore AF); AF continuo (solo per video).
  • Flash automatico / obbligatorio / flash disattivato con raggio d’azione effettivo di ca. Da 50 cm a 2 m.
  • Le ristampe sono possibili fino alle ultime 50 stampe.
  • Batteria agli ioni di litio (incorporata), con funzione di ricarica integrata.
  • Circa 3-4 ore necessarie per una carica completa (usando una porta USB 0,5 A).
  • Capacità di stampa fino a 100 stampe quando la batteria è completamente carica.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close