Fotocamere

Insta360: la fotocamera da viaggio per selfie a 360 gradi

Le telecamere a 360° non sono un concetto facile da capire. Per entrare nell’ottica, dimentica l’idea di foto e video “piatti”. Invece, immagina un’immagine catturata all’interno di una sfera, in cui puoi guardare in qualsiasi direzione.

In primo luogo, queste telecamere utilizzano due obiettivi ultra-wide che catturano ciascuno una vista emisferica di 180 gradi del mondo, che viene quindi ricomposta automaticamente in un’immagine a 360 gradi.

Avrai bisogno di app o browser speciali per poter visualizzare le foto a 360°, ma è anche possibile trasformare le tue immagini sferiche in normali foto panoramiche. 

Riteniamo che Insta360 ONE X possa essere la fotocamera rivoluzionaria per rendere l’imaging sferico abbastanza facile da mettere in pratica per chiunque. Questa fotocamera funziona con un’app sul tuo smartphone e ti consente di seguire i singoli soggetti, impostare panoramiche e modificare l’angolazione e la direzione della visuale, il tutto senza dover spostare la fotocamera mentre stai riprendendo. Ha anche un giroscopio a 6 assi e una stabilizzazione dell’immagine FlowState piuttosto notevoli, che permettono di mantenere il tuo punto di vista fermo e orizzontale, indipendentemente da dove e come punti la fotocamera.

Ci sono dei limiti naturalmente, e mentre la risoluzione 5.7k di Insta360 ONE X è leader nel campo delle fotocamere 360 ​​consumer, il tuo smartphone o la tua fotocamera probabilmente ti daranno una visione migliore in qualità ‘flat’ su foto o video.

Ma come modo completamente nuovo di vedere e catturare il mondo, le fotocamere a 360° come questa hanno un potenziale che stanno appena cominciando a sviluppare.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close