Film in Streaming

Il settimo sigillo – Film in streaming in italiano

La trama di Il settimo sigillo

Dirige Ingmar Bergman. Con: Max von Sydow, Gunnar Björnstrand, Gunnel Lindblom, Bengt Ekerot, Bibi Andersson. Svezia, 1957. Dura 95 minuti.

Il cavaliere Antonius Block sta tornando al suo castello insieme al suo scudiero dopo aver partecipato alla Crociata in Terra Santa.

A un certo punto del cammino i due incontrano un misterioso personaggio dal mantello nero. La nero vestita figura altri non è  che la Morte, la quale accetta di sfidare il cavaliere a scacchi, rinviando quindi il suo compito.

La Morte e Block cominciano a giocare, ma in seguito il cavaliere riprende il suo viaggio.

Sul percorso che lo conduce a casa Block incontrerà una coppia di attori con il loro bambino, una strega e altri personaggi. Intanto è scoppiata la peste, che sta mietendo vittime su vittime.

Il titolo di questo super classico del cinema nordico viene da un passo dell’Apocalisse di San Giovanni.

Si tratta di uno dei film più noti nella filmografia bergmaniana. Quasi tutti, infatti, prima o poi abbiamo assistito alla scena della partita a scacchi, il cui significato metaforico certo non sfugge.

Ma il film è molto più complesso, pieno di temi e spunti filosofici, come si conviene del resto a chi, il grande Ingmar Bergman, era figlio di un pastore protestante. Il film è una potente riflessione sul tema del silenzio di Dio e sul destino degli esseri umani dopo la morte.

Un classico del cinema, da vedere e rivedere. Approfittate di questa benemerita riedizione.

Trailer italiano di Il settimo sigilllo

Guarda Il settimo sigillo in Streaming in Italiano

Per guardare Il settimo sigillo visita questa pagina:

>> Il settimo sigillo in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close