Film in Streaming

Il padrino – parte II – Film in streaming in italiano

La trama di Il padrino – parte II

Il padrino – Parte II (The Godfather Part II) è un film del 1974. Dirige Francis Ford Coppola. Interprete principale è Al Pacino.

La pellicola è il sequel del celeberrimo Il padrino (1972), vincitore di 6 Oscar e 6 nomination ai Golden Globe. Nel 1990 fu seguito dalla terza parte della saga.

Questo film racconta in giustapposizione le storie di Michael Corleone, che andato ad abitare nel Nevada deve affrontare il capitalista ebreo Hyman Roth, e del giovane Vito Andolini,

Sarà Vito a gettare le fondamenta dell’impero criminale dei Corleone.

Il padrino parte II è stato il primo sequel nella storia del cinema a vincere l’Oscar per il miglior film. Inoltre la saga de Il padrino è l’unica nella storia ad aver vinto più di un premio Oscar come miglior film.

Corleone, Sicilia. È il 1901. Il piccolo Vito Andolini assiste inerme alla strage della sua famiglia da parte del boss mafioso don Ciccio.

Per salvargli la vita lo mandano emigrante a New York. Per una svista burocratica a Ellis Island il suo cognome viene cambiato in Corleone.

Vito comincia la sua vita americana lavorando onestamente nel negozio di alimentari.

Trascorso un anno dal suo matrimonio con Carmela e dalla nascita del suo primo figlio Sonny, Vito viene licenziato in favore del nipote di don Fanucci, uno spietato boss di quartiere…

Indubbio capolavoro. Se proprio vogliamo trovargli un difetto, questo si può ravvisare nell’aura mitica che suo malgrado conferisce a dei volgarissimi delinquenti.

Trailer italiano di Il padrino – parte II

Guarda Il padrino – parte II in Streaming in Italiano

Per guardare Il padrino – parte II visita questa pagina:

>> Il padrino – parte II in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close