Fotocamere

Ibelux 40mm: l’obiettivo rosa dal bokeh inconfondibile

Sempre più lenti promettono un bokeh cremoso e particolare. Tra le ultime c’è l’Ibelux 40mm con un’apertura f0.85 enorme, realizzata dall’innovatore di adattatori per obiettivi Kipon di Shanghai. La parte migliore? Viene venduto nel colore rosa shocking!  

L’obiettivo, disponibile per Fujifilm X-mount e Sony E-mount APSC-mirrorless, offre prestazioni migliori se usato con il primo.

Progettato in Germania e prodotto in Cina, con una struttura in metallo pesante e un elemento frontale concavo come un obiettivo Leica, presenta una messa a fuoco manuale con una distanza minima di 0,75 m. L’unico “inconveniente” è che non è esattamente economico per quasi 2.000 euro.

Quindi, qual è il verdetto? Il bokeh a f. 0.85 è abbastanza bello, ma nel complesso, l’immagine può sembrare troppo morbida per il gusto di alcuni fotografi. Soffre anche abbastanza l’aberrazione cromatica. Produce immagini belle e nitide a f. 2 anziché a tutta apertura. 

Per i video, tuttavia, conferisce un bell’aspetto quasi da pellicola con un bokeh davvero piacevole. 

Ibelux 40mm f0.85 non sarà un obiettivo tuttofare, e sicuramente non è un obiettivo per tutti. Ma se decidi di investire 2.000 euro su un obiettivo rosa, beh, lui con lui avrai un discreto successo.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close