Google

Google Pixel 3 e 3 XL: tutte le caratteristiche per divertirsi

I nuovi smartphone prodotti direttamente da Google mostrano gli effetti speciali

Google Pixel 3 e 3 XL mostrano il meglio di sé nelle ultime verifiche fatte dai siti specializzati negli Stati Uniti. Ecco cosa riservano i nuovi modelli progettati direttamente da Mountain View.

Visione notturna

La visione notturna non è una semplice visualizzazione a schermo scuro in scarse condizioni di luce. Si tratta, invece, di un’evoluzione di quanto abbiamo già visto negli ultimi modelli Samsung.

Infatti, anche qui si riusciva a scattare qualche foto anche in scarse condizioni di luce, aiutati anche dal flash. Con il sistema Night Sight, tutto questo procedimento sarà completamente diverso.

Quando non ci sarà luce sufficiente per la foto, non servirà il flash. Le fotocamere scatteranno più foto in rapida successione. Così, si creerà l’immagine perfetta, anche di notte. In più, la qualità è molto più alta rispetto a quanto visto finora.

Il sistema si basa sull’HDR+, difficile da trovare anche negli smartphone di ultima generazione, ma usato nelle TV e negli schermi per PC di ultima concezione.

Fotocamere

Le fotocamere si attivano anche a smartphone bloccato. Per farlo, basta utilizzare il pulsante di accensione e si attiveranno in automatico. Spostando il dito in laterale, si passerà dalle fotocamere sul retro alla funzione per selfie.

Questa configurazione non è automatica, ma è facile da impostare. Vai su :

Impostazioni -> Sistema -> Gesti e passa alla fotocamera

e potrai subito sfruttare al meglio questa funzione! Altra caratteristica dei modelli Google Pixel 3 e 3 XL è che si può cambiare ogni volta lo strumento usato dalla fotocamera e questo non viene salvato. Quindi, quando si vuole ottenere l’otturatore per la fotocamera, oppure un’altra funzione, si deve scegliere dalle impostazioni della fotocamera, seguendo il percorso:

Altro -> Impostazioni -> Gesti -> Otturatore.

Poi, l’effetto si potrà aumentare o diminuire dai tasti laterali. Una volta scattata la foto, se si mantiene la fotocamera attiva, questo resterà. Altrimenti, se si toglie la fotocamera e la si riavvia, l’effetto svanirà e resteranno le impostazioni di default per lo scatto.

Opzioni di backup

google pixel 3 e 3 xl

Una novità interessante per gli amanti della fotografia è che gli smartphone Google Pixel 3 e 3 XL hanno spazio di backup infinito. Chi sceglie questi dispositivi, ottiene in automatico un backup illimitato per foto e video con risoluzione 4K, oltre alla possibilità di usare Google Drive come preferisce.

Questa opzione è semplice da impostare. Si va su Google Photos e si sceglie in successione: Impostazioni -> Backup e sincronizzazione. A questo punto, dovrebbe esserci un’etichetta che va messa su ON. Se è già inserita, il backup in automatico è stato impostato già correttamente.

 

Digital Wellbeing

Il Digital Wellbeing permette di non stare troppo tempo sui dispositivi Google Pixel 3 e 3 XL. Infatti, c’è un monitoraggio costante sul tempo al telefono, sul tempo sulle app e su come farsi contattare solo da alcune persone e non da altre.

C’è anche la possibilità di impostare un timer, sia generale sia su singola app, oppure di passare a una modalità totalmente “Non disturbare” da usare negli orari di lavoro o quando si vuole pensare un po’ a sé.

Tema notturno

Questo è il metodo per vedere le app sullo smartphone anche quando è buio pesto. In generale, si può scegliere il tema scuro, oppure modificare i parametri o i colori come si vuole. In più, si evitano anche i problemi di visuale legati all’esposizione al filtro blu dello smartphone, grazie alla possibilità di regolare questo parametro dalle impostazioni.

Google Assistant

Google Assistant è in grado, in questi modelli, di riconoscere le chiamate da parte dei call center o “spam” e di evitare di far squillare il telefono. Solo per gli statunitensi, c’è la possibilità che Google trascriva la conversazione, mentre per gli altri c’è solo la possibilità che l’assistente virtuale blocchi le chiamate e risponda all’operatore al posto loro!

Foto: AndroidCentral

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close