Honor

Honor V20 e Xiaomi Play: tutte le novità

Data di uscita del nuovo Xiaomi e nuovi leak per l'Honor V20

Nuovi leak per l’Honor V20 e una data di uscita ufficiale per lo Xiaomi Play: scopri tutte le novità sui nuovi smartphone Android su Lupokkio.it!

Nuovi leak per l’Honor V20

I nuovi leak confermano la fotocamera sul retro da 48 Megapixel e in tanti parlano del Kirin 980 come processore utilizzato per “stargli dietro”. Altre novità trapelano sul dispositivo di fascia alta di Honor. Prima di tutto, ci sono novità sulla fotocamera frontale.

Questa non dovrebbe essere da meno della più importante di quelle sul retro. Honor non poteva mettere una seconda fotocamera da 48 Megapixel come fotocamera frontale, ma secondo i più informati, avrebbe comunque delle fotocamere di tutto rispetto.

Si tratta di una sola fotocamera frontale, ma da 25 Megapixel. Ci sarebbe anche una novità per chi ama scaricare molti file sullo smartphone. Infatti, il dispositivo potrebbe agire in modalità TurboLink. Questo significa che, come impostazione di base, il dispositivo sarebbe in grado di utilizzare sia la linea Wi-Fi, sia la linea 4G.

In questo modo, si potrà scaricare velocemente, anche se il dispositivo non sembrerebbe, per ora supportare il 5G. Altra ottima sorpresa sarebbe la batteria. Questa dovrebbe essere da 4000 mAh, quindi con capacità sufficiente per usare tutte le funzionalità dello smartphone senza dover ricaricare sempre la batteria.

Infine, pare che per il V20, Honor stia collaborando con Maserati per un modello in edizione limitata. Di questo dispositivo non sarebbero state ancora trapelate le caratteristiche tecniche. Questa scelta, però, deriva anche dall’accordo con altre case automobilistiche fatte con la concorrenza (= basti pensare a Oppo, solo per fare un esempio).

Ancora non ci sono conferme o smentite su prezzi e date di uscita di questo dispositivo, ma sicuramente si parla del 2019 (= almeno, per i primi mesi del 2019).

Data di uscita dello Xiaomi Play

Per il mercato cinese, invece, c’è una bella sorpresa. Il 24 Dicembre, alla vigilia di Natale, arriverà sul mercato il nuovo Xiaomi Play. Il dispositivo si presenta come uno smartphone Android per giovanissimi.

La scocca è minima, a goccia, per poter dare spazio all’unica fotocamera frontale. Sul retro, le fotocamere sono ben 2, con in basso il sistema di riconoscimento delle impronte digitali.

Qualcosa si era già visto nelle ultime certificazioni TENAAA di Xiaomi, ma si pensava a un Redmi 7 Pro e non a un modello Play. Il dispositivo annunciato da Xiaomi è da 5,84 pollici, per una risoluzione di 2280×1080 pixel. Lo smartphone Android ha a disposizione un processore octa-core da 2,3GHz.

La fotocamera frontale è da 8 Megapixel, mentre quella sul retro ha 12 Megapixel e ha, più in basso, una seconda fotocamera per la profondità.

Il dispositivo sarà disponibile in tre versioni:

  1. 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.
  2. 6 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.
  3. 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile.

La batteria è da 3.000 mAh. Il dispositivo sarà a disposizione dei ragazzi cinesi nei colori: nero, oro e blu. Il dispositivo si presenta di fascia media, proprio per approfittare del periodo natalizio.

Conclusione

L’Honor V20 sarà presto prima sul mercato americano e poi sul mercato europeo. Non si sa, invece, se e quando lo Xiaomi Play sarà disponibile per il mercato americano e per quello europeo. In ogni caso, fa piacere notare come Xiaomi vada forte anche sul mercato interno, offrendo sempre nuove proposte in base al target.

Non resta che aspettare nuovi leak su questi e altri dispositivi, per capire cosa ci aspetta nel 2019 e cosa ci si deve aspettare come funzionalità e caratteristiche in questo settore in genere. L’unica certezza sembrano essere i display sempre più grandi, in grado di offrire maggiori funzioni con il touch. La scocca si presenta (= quando si presenta) sempre più a goccia. Staremo a vedere cosa cambierà prossimamente.

 

Foto: GSMArena

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close