Fotografia

Holga: la stampante vintage perfetta per le istantanee

In questi ultimi anni il mercato fotografico sta vivendo un vero e proprio ritorno alla fotografia vintage ed analogica. Aziende storiche come Kodak, Polaroid, Fujifilm e molte altre, stanno progettando nuovi soluzioni che uniscano alla tecnologia moderna il fascino della fotografia vintage. Le istantanee rispondono proprio a questa esigenza. Il mercato degli accessori non poteva ovviamente restare indietro, e con queste si è sviluppata tutta una serie di accessori, tra cui pellicole, mini-lenti intercambiabili e stampanti portatili.

In un’epoca in cui è possibile scattare foto a raffica su molti dispositivi con un solo clic, una fotografia fisica è più apprezzata che mai. Mentre milioni di foto digitali vengono memorizzate e facilmente dimenticate, perché non stampare, incorniciare e guardare le fotografie a cui teniamo di più?

La Holga, storico marchio cinese a cui si deve l’invenzione dell’omonima “macchinetta giocattolo”, si è reinventata come Holga Digital e ha lanciato, oltre ad una serie di istantanee, una nuova stampante utilizzabili con gli smartphone.

Finanziata su Kickstarter, la Holga Printer ha un design nostalgico, negli iconici colori vivaci e brillanti presenti su molte fotocamere Holga. E’ compatibile con qualsiasi smartphone e, per l’utilizzo, non necessita di batterie, cavi o connessioni bluetooth / wifi. Questo è possibile perché l’intero processo di stampa è completamente manuale. Il meccanismo è semplicissimo, basta appoggiare il proprio telefono, con lo schermo rivolto sulla stampante, sulla piastra estensibile della stampante. Bisogna poi abbassare la levetta laterale, girare la manovella e il gioco è fatto!

Con HolgaCam App, puoi inoltre aggiungere postprodurre le foto scattate con particolari giochi di luce o effetti di colore, nonché di aggiungere testo ed icone.Gli effetti supportati includono una modalità colore, bianco e nero, doppia esposizione e effetto Holga.

Il prezzo di lancio della Holga Printer è di $ 51. Si stima che il dispositivo inizierà ad essere spedito a chi ha contribuito verso marzo 2019.

Per ulteriori informazioni e per garantire il tuo impegno, vai alla campagna Kickstarter .

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close