Notizie

Gboard, le parole si cancelleranno più velocemente

Google sta testando le nuove modifiche apportate alla tastiera per velocizzare la cancellazione di testi molto lunghi

Google è sempre pronto a stupirci. Ma soprattutto il colosso di Mountain View è sempre attento alle esigenze dei propri utenti. Infatti ora sta lavorando ad una modifica interessante da introdurre nella tastiera Gboard.

A tutti voi sarà capitato di cancellare grandi porzioni di testo. Oppure sicuramente vi è capitato di avere fretta e voler cancellare rapidamente informazioni, testi, messaggi che avevate scritto ma che volevate modificare o addirittura eliminare.

Ma tra la vostra esigenza di effettuare un’operazione la più rapida possibile e la velocità di cancellazione disponibile nella Gboard si è frapposto un ostacolo. Infatti, come ben sapete, non potete controllare la velocità con la quale cancellare i vostri testi usando il tasto delete della vostra tastiera. Perciò sia che dobbiate cancellare molte parole sia che ne dobbiate cancellare poche la velocità con la quale questa operazione potrà essere effettuata sarà sempre la stessa. E allora quando ci troviamo di fronte a testi chilometrici dobbiamo armarci di tanta pazienza e aspettare che il cursorino termini di cancellare tutto ciò che vogliamo.

Gboard, le parole si cancelleranno più velocemente

Google si è accorto di questo problema e ha deciso di apportare delle modifiche a Gboard per riuscire ad aumentare a velocità di cancellazione a seconda della diversa pressione del tasto delete. Più in particolare Google ha messo a disposizione una nuova versione di Gboard che qualunque utente può scaricare dal Play Store con annessa questa funzionalità. L’obiettivo di Google è fare un test per verificare quanto questa funzione possa essere utile.

La innovatività consiste proprio in questo: a seconda della pressione effettuata con il dito sul tasto delete la velocità di cancellazione del testo varierà. Più in particolare, se il dito verrà spostato verso sinistra la cancellazione sarà velocizzata. Questo consentirà di cancellare testi molto lunghi in minor tempo.

Chiunque voglia provare questa nuova funzione di Gboard non deve fare altro che scaricare l’applicazione sul Play Store. Anche se non abbiamo ancora nessuna informazione ufficiale confidiamo che presto questa funzione sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Foto AndroidBlog

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Close