Samsung

Galaxy S10 potrebbe avere scocca in ceramica

Nuovo leak sull'S10 di Samsung

Il nuovo Galaxy S10 potrebbe avere il rivestimento in ceramica. A dirlo, sarebbero nuovi leak, questa volta provenienti dal sito specializzato GSM Arena.

Perché in ceramica?

La ceramica è un materiale molto conveniente per le multinazionali degli smartphone. Ha tre vantaggi:

  • Resiste più del vetro e ha un costo conveniente.
  • Si tratta di un materiale naturalmente lucido, quindi non serve lavorarlo per renderlo tale.
  • Non si graffia facilmente e non blocca i segnali Wi-fi.

Tutti questi elementi fanno sì che la ceramica si usi spesso nei modelli di nuova concezione. Se i leak venissero confermati sul Galaxy S10, Samsung non sarebbe la prima ad aver fatto questa scelta. Infatti, Xiaomi da tempo utilizza la ceramica per i suoi smartphone, aggiungendo anche diversi colori.

Non si sa, però, se il dispositivo di Samsung avrà più colori, o se si limiterà al bianco e al nero, come fece Xiaomi in un primo periodo.

Sembrerebbe vicina una data di uscita

Altra novità del Galaxy S10 sarebbe che nell’aria ci sarebbe una data di uscita. Infatti, sempre GSM Arena ha dato per prima la notizia che Samsung intenderebbe presentare il dispositivo ufficialmente e in diretta mondiale a Marzo 2019.

Quindi, subito dopo Natale, con l’arrivo della primavera, lo smartphone Android, distribuito su più fasce di prezzo, potrebbe essere già a portata di click o nei negozi specializzati. Naturalmente, sempre GSM Arena pensa che la possibilità della scocca in ceramica sarà data solo al modello più costoso del Galaxy S10, così come si vocifera per le 6 fotocamere.

Ancora, però, non c’è un giorno di uscita ufficiale. Sicuramente, ci saranno nuovi leak man mano che ci si avvicina a Marzo. Non mancheremo di informarvi in base sulle ultime notizie in tempo reale qui su Lupokkio!

Cosa ha fatto Samsung finora

I leak fino a questo momento hanno parlato di tre modelli diversi. Le varianti sarebbero diverse sia come prezzo, che come caratteristiche tecniche, ma sarebbero tutti Galaxy S10. Gli schermi, però, non sarebbero più piccoli di 5,8 pollici e le due fotocamere sarebbero assicurate su tutti i dispositivi.

In più, sarebbero assicurati per tutti Android Pie e l’ultima versione di Bluetooth disponibile, oltre al riconoscimento sia tramite impronte digitali che con riconoscimento facciale. Infine, tutti i dispositivi avrebbero resistenza all’acqua.

Qui, i leak divergono: c’è chi dice che la scocca in ceramica sarà applicata solo ai modelli più costosi e chi dice che ci sarà per tutti. Le opinioni divergono anche su altre funzionalità, che potrebbero esserci solo nella versione più costosa, come la possibilità di scegliere tra diversi colori.

Purtroppo, sarà Samsung a dire la verità all’ultimo minuto, a Marzo. Fino ad allora, ci si deve accontentare dei leak. In ogni caso, se le voci venissero confermate, Samsung potrebbe riuscire nell’impresa di vendere qualcosa in più rispetto agli anni passati, anche se la concorrenza non manca di certo.

La sfida delle funzionalità è appena cominciata e sarà dura prevedere chi sarà il vincitore, mentre Apple ha messo sul mercato italiano l’iPhone X R.

Conclusione

Il Galaxy S10 è uno degli smartphone di fascia alta e media (se consideriamo le varianti) più attese. Non è detto, però, che l’attesa si tramuti in automatico in vendite certe. La partita è ancora tutta da giocare in casa Android e la vincerà chi utilizzerà al meglio le nuove funzioni offerte da Android Pie, ma anche chi saprà affrontare la sfida di Instagram.

Già, perché sembra sempre più importante la fotografia e la risoluzione per i dispositivi mobili. Queste nuove funzioni possono fare la differenza tra uno smartphone vincente e uno che non regge a un confronto con i numeri.

Foto: Wccftech

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close