Tecnologia

Galaxy A9, la sfida delle 4 fotocamere

Le 4 fotocamere sono un'innovazione o un'esagerazione?

Samsung ha lanciato ieri 11 ottobre il nuovo Samsung Galaxy A9, il primo smartphone con 4 fotocamere posteriori. A presentarlo è stato il Presidente e CEO della divisione Mobile della Samsung, DJ Koh.

Si tratta di uno smartphone “capace di trasformare la realtà in immagini”. E infatti la tecnologia Samsung si è spinta davvero oltre. Con il nuovo Samsung Galaxy A9 è possibile fare scatti ultra-dettagliati da vicino e da lontano.

E’ dotato di un obiettivo grandangolare per le foto di gruppo e panoramiche. E’ prevista la possibilità di richiedere l’obiettivo di profondità da 5MP.

Le foto risulteranno di ottima definizione in qualsiasi condizione di luce grazie all’obiettivo principale da 24 MP.

Inoltre, la fotocamera del nuovo Galaxy A9 è dotata di sistema di intelligenza artificiale in grado di ottimizzare immediatamente la qualità delle immagini con il programma di rilevazione difetti per risultati sempre ottimali.

Galaxy A9, la sfida delle 4 fotocamere

Samsung si è dovuta ingegnare per rimanere sulla cresta dell’onda con questo nuovo smartphone. Infatti, sta subendo la pressione di altri due colossi della telefonia android quali Google e Huawei.

Huawei sta dimostrando sempre di più di essere capace di creare prodotti di qualità e innovativi. Dal Mate 10 Pro, infatti, è passata al P20 Pro, il primo smartphone dotato di 3 fotocamere, attirando inevitabilmente l’attenzione di tutti i consumatori lasciando un vero e proprio segno.

Samsung, che ultimamente sembrava avesse rallentato un po’ limitandosi a rivisitare modelli precedenti con S9 e Note 9, ha dimostrato di essere tornata a far parlare di sé.

Con questo nuovo prodotto Samsung dimostra di avere il primato in quanto a tecnologia e di riuscire a fare tutto ciò su un prodotto economicamente abbordabile dalla media dei propri utenti.

Tuttavia, secondo i più critici, Samsung con le sue 4 fotocamere avrebbe un po’ esagerato. In fondo quello che riesce a fare con 4 fotocamere avrebbe potuto farlo con 3 con lo svantaggio però di non risultare davvero innovativi.

Non ci resta che provare per vedere se il rapporto qualità prezzo è davvero così vantaggioso.

Foto Libero Tecnologia

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close