Musica

Marco Zorzetto: l’energia solare dell’amore nella musica

Marco Zorzetto, noto cantautore triestino, ha da poco pubblicato il suo nuovo album intitolato “L’amore è un pannello solare“.

L’album, composto da dodici tracce, racchiude tutte le sfaccettature dell’artista, dal suo impegno per la salvaguardia del pianeta alle sue riflessioni più intime.

Il primo singolo estratto dall’album, “L’amore è un pannello solare”, è già stato presentato al pubblico ed è stato accolto con grande entusiasmo. In questo brano, Marco Zorzetto esprime la sua preoccupazione per l’ambiente e invita tutti noi a fare la nostra parte per preservare il nostro pianeta.

Ma l’album contiene anche altre gemme, come “Impaziente”, brano che vede la collaborazione con MisRos, e la cover di Underwater” di Mika, che ha dato il suo benestare all’inserimento del brano nell’album.

La collaborazione con il produttore Pietro Foresti e la famosa Valeria Rossi, oltre che con gli autori Alessandro Camponeschi e Pino Romanelli, conferisce a questo progetto un notevole spessore artistico.

La presentazione dell’album a Sanremo

Marco Zorzetto presenterà il suo nuovo album al Festival di Sanremo e i fan avranno la possibilità di incontrare l’artista in occasione di un firmacopie e di acquistare il merchandising a tema. Inoltre, partirà un radiotour che toccherà tutte le principali emittenti nazionali.

Ma non è finita qui. Dopo il Festival di Sanremo, Zorzetto si esibirà in alcune tappe del tour mondiale di Mika, dove farà da apertura, e al TIM Tour. Insomma, questo nuovo album rappresenta per l’artista triestino un nuovo importante traguardo nella sua carriera e si preannuncia un successo per il suo pubblico.

Chi è Marco Zorzetto?

Nato a Trieste, dove è da poco tornato dopo quindici anni a Roma, Zorzetto ha debuttato sulla scena musicale nel 1995, arrivando tra i finalisti di “Una voce per Sanremo ’95”. Nel 1996/7 è stato finalista a Castrocaro con il brano “Sento che” e ha iniziato la sua attività di produttore, realizzando numerosi singoli. Inoltre, ha intrapreso la carriera di autore per diversi interpreti della scena nazionale.

marco zorzetto

Nel 2013 e nel 2014, i suoi singoli “Solo amore” e “I giorni senza” sono stati trasmessi in rotazione radiofonica in oltre 80 stazioni radio e TV nazionali. Nel 2016, il suo album “Kimika” ha vinto l’AKADEMIA MUSIC AWARDS come Miglior Album Pop 2016. Nel 2020 è uscito “La suite del Bunker”, seguito nel 2021 dal singolo “L’amore è un pannello solare”, entrambi estratti dal nuovo album di inediti.

Insomma, Zorzetto ha dimostrato di essere un artista versatile e di grande talento, capace di spaziare dalla produzione alla scrittura, fino all’interpretazione.

Il suo nuovo album, “L’amore è un pannello solare” lè un lavoro di grande qualità e di notevole spessore artistico, in grado di soddisfare sia i fan più esigenti che gli amanti della buona musica.

La sua musica ci invita a riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente e a fare la nostra parte per proteggere il nostro pianeta, rendendolo un posto migliore per tutti.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close