Fotocamere

Fujifilm lancia la prima lente f. 1 per mirrorless

La XF33mm F1 R è la nuova lente a cui puntare

Al Photokina 2018, Fujifilm ha annunciato durante la sua conferenza un’aggiunta estrema alla sua serie di obiettivi X-Mount: XF33mm F1 R. Come suggerisce il nome, questo è un obiettivo fisso da 33 mm (l’equivalente di un 50 mm su una fotocamera full-frame ) con un’apertura massima di f / 1 e capacità di messa a fuoco automatica, che lo rende tra le scelte di punta per gli obiettivi per mirrorless. 

L’unico esempio precedente di un obiettivo con diaframma e apertura così ampia è stato l’obiettivo 50 mm f / 1 di Canon, prodotto nel 1989 e ora fuori produzione. Fujifilm non ha indicato un prezzo o una data di rilascio sul suo nuovo obiettivo, ma dice che sta lavorando per portarlo sul mercato. La roadmap dell’azienda documenta da questa estate il rilascio di questo obiettivo in arrivo nel 2020.

Fujifilm ha una vasta gamma di obiettivi veramente buoni per la sua famiglia di fotocamere X, e questo portfolio include già numerosi obiettivi grandangolari f / 1.4. 

Aprendo ulteriormente il diaframma a f / 1 si renderà possibile assorbire molta più luce, mentre si potrà sfocare ulteriormente lo sfondo. Ciò renderà il nuovo obiettivo X-Mount uno strumento piuttosto creativo e di nicchia. 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close