Fotografia

Fujifilm dichiara che non produrrà mai una mirrorless full-frame

Iida, che stava parlando alla recente fiera di Photokina a Colonia, in Germania, ha aggiunto: “Non vediamo alcun motivo per Fujifilm di entrare in quel mercato, soprattutto perché abbiamo buoni sistemi APS-C e di medio formato“.

L’esecutivo ha inoltre aggiunto che se Fujifilm avesse lanciato un dispositivo full-frame, le sue stesse telecamere “avrebbero iniziato a farsi concorrenza a vicenda”. Ha detto a DPReview che l’azienda è “felice di stare con due sistemi completamente indipendenti”.

Nikon e Canon

Dopo aver assistito alla crescente popolarità delle fotocamere mirrorless full-frame di Sony, e al modo in cui il sistema in costante miglioramento rappresenta una seria minaccia per il mercato DSLR, Nikon ha finalmente iniziato a lanciare le sue prime mirrorless full-frame ad agosto come parte del suo nuovo Serie Z : Z6 e Z7. Canon è di recente entrata in questo mercato con l’ESO R .

Fujifilm è intenzionata a restare fedele ai suoi attuali formati, felice di lasciare il testimone a Sony, Nikon e Canon per fargli concorrenza con le loro alternative full-frame.

Fujifilm ha sicuramente ottenuto un successo con la sua X-Series, che include X-Pro2, X-E3 e la nuova X-T3 , una fotocamera che sta riscuotendo grande apprezzamento tra i revisori per l’eccellente qualità dell’immagine, tra le altre caratteristiche. Fujifilm punta anche sul successo del suo nuovo sistema GFX, che attualmente comprende GFX 50S e i nuovi dispositivi GFX 50R .

Considerando la capacità storica di Fujifilm di adattarsi facilmente ai mercati in evoluzione, è alquanto sorprendente che stia categoricamente escludendo di creare un dispositivo mirrorless a pieno formato. Sia Nikon che Canon hanno impiegato molto tempo per adattarsi alle nuove esigenze del mercato, quindi anche per Fujifilm non sarebbe da escludere un ripensamento tardivo.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close