Elettrodomestici

Frullatore ad immersione KitchenAid: un piccolo elettrodomestico sorprendente

Il frullatore ad immersione senza fili della KitchenAid è un piccolo ma importante elettrodomestico da avere in cucina sempre a portata di mano

Per chi vuole dilettarsi nella realizzazione di qualsiasi pietanza, comprese quelle creative, il frullatore ad immersione senza fili della KitchenAid diventa fondamentale. Iniziamo dicendo che il marchio KitchenAid vanta una qualità superlativa. È utilizzato anche nelle cucine dei migliori chef: una garanzia. Il frullatore ad immersione rappresenta un piccolo elettrodomestico spesso sottovalutato. Si pensa che acquistarne uno qualsiasi vada comunque bene, invece no. Il frullatore ad immersione può diventare l’alleato necessario in cucina anche per dare libero sfogo a ricette personalizzate. La versione senza fili è certamente consigliabile: pratico e maneggevole. L’ingombro del filo rappresenta un fastidio durante la preparazione dei cibi.  L’impugnatura è facilitata e questo permette di maneggiarlo con facilità. La silenziosità lascia davvero stupefatti: sembra quasi che non sia acceso. Le lame all’interno sono dette SS, questo garantisce la possibilità di tritare il ghiaccio, montare il latte, sminuzzare la carne cotta. Queste funzioni possono essere assolte con facilità dal frullatore ad immersione KitckenAid proprio grazie allo studio che ne ha seguito la progettazione. Trattandosi di un frullatore ad immersione è dotato di una protezione che serve per non danneggiare le pentole. Sono dettagli ai quali poco si presta attenzione, invece sono da tenere in considerazione.

Oltre alla classica funzione del frullare, taglia e affetta, quindi potrebbe essere definito un vero e proprio elettrodomestico multifunzione. Ottime salse di pomodoro potranno essere realizzate in pochi minuti e senza difficoltà. Una volta che lo avrete nella vostra cucina non smetterete di sbizzarrirvi nel creare ricette sempre nuove. Il frullatore ad immersione, in questa particolare versione 5KHB3581, è corredato da una serie di accessori. Viene venduto all’interno di una pratica custodia che permette di riporlo sempre in ordine.

Esaminiamo ora nel dettaglio le differenti lame presenti in base all’utilizzo. La lama ad SS serve per omogeneizzare, tritare il ghiaccio, frappè, salse, vellutate ne sughi.  La lama a stella sminuzza la carne cotta. Lo sbattitore per montare il latte, la pastella, realizzare muffin o pancake. Già solo prendendo in esame queste funzioni, chiamarlo frullatore ad immersone è seriamente riduttivo. Utile per chi ha bambini o anziani in casa, per chi spesso prepara dolci. Le lame devono essere sempre protette all’interno della loro specifica custodia. Durante l’uso dell’elettrodomestico la protezione per le pentole deve essere sempre usata.  La caraffa presente è da 1 litro con coperchio paraschizzi e realizzata senza bisfenolo A. Il tritatutto ha una base antiscivolo che consente di tenerlo saldamente fermo sulla base d’appoggio. Serve per sminuzzare, verdure, semi e spezie. All’interno presenta due lame che possono essere poi smontate per il lavaggio. La frusta emulsiona, sbatte e monta, sempre interamente realizzata in acciaio.

Può essere usato utilizzando cinque diverse velocità segnate da un indicatore led. La batteria Li Ion da 12 V è ricaricabile. Senza l’ingombro del filo diventa davvero un elettrodomestico da usare con estrema praticità in cucina. prendiamo ora in considerazione il  motore che raprresenta l’elemento fondamentale del frullatore ad immersione KitchenAid. Studiato per fornire elevate prestazioni d’utilizzo è il frutto di una ricerca costante, presenta ben 5 velocità. Nonostante l’elevata capacità di svolgere diverse funzioni, è estremamente silenzioso.

Può essere definito un piccolo gioiello da tenere in cucina, il suo prezzo è di 299 euro. Naturalmente questo prezzo è comprensivo dei vari accessori, che non sono affatto pochi. L’uso dell’acciaio di qualità per le lame permette di avere un estesa garanzia nel tempo. Ovviamente tutti i componenti sono smontabili e lavabili. Un’attenzione particolare è stata rivolta anche al design, non solo per l’impugnatura ma anche dotandolo di un sistema per poterlo riporlo appeso.  kitchenAid attraverso questo frullatore ad immersione ha davvero pensato ad ogni dettaglio. Disponibile nel colore argento medaglia e rosso, due alternative che sanno essere minimal o tradizionali secondo il desiderio dello “chef”.

Immagine tratta da ollostore.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close