Notizie

Francesca Cenci, la psicologa più amata del web

Tutto sulla sua vita privata e professionale

Francesca Cenci è una psicologa che dopo aver completato un percorso di studi particolarmente interessante, è approdata sui social network, soprattutto su Instagram, dove ha conquistato il popolo del Web. Il suo  Instagram, infatti, è seguitissimo. Purtroppo dopo aver sfiorato la quota dei 100mila followers, l’account è stato oggetto di un attacco hacker e molti contenuti sono andati perduti.

Dando un’occhiata al feed di Francesca Cenci, si capisce che la dottoressa non si divide solo tra la sua vita professionale e privata, ma anche il mondo della televisione ha un posto importante. Infatti, Francesca è regolarmente ospite in vari programmi tv in qualità di esperto.

Insomma, Francesca Cenci è una personalità poliedrica che riesce a coniugare perfettamente i suoi impegni professionali, tra libera professione, consulenze e docenze, la sua vita privata, alle prese con i figli e gli impegni dello show business che la vedono spesso in Tv, come esperta e per la presentazione dei suoi libri.

Chi è Francesca Cenci

chi è francesca cenciLa dottoressa Francesca Cenci è una psicologia laureata presso l’Università Cattolica di Milano e, dopo varie esperienze in strutture private e pubbliche, si è dedicata principalmente ai rapporti di coppia ed al sostegno alla genitorialità. 

Anche lo sport fa parte del suo ambito di interesse e infatti Francesca Cenci è uno dei mental coach della Federazione Italiana Tennis, docente per  la “Scuola dello Sport” del Coni ed è impegnata anche in attività di consulenza per la Federazione Ciclistica Italiana.

Francesca Cenci non fa altro che seguire la sua naturale passione per ascoltare ed aiutare gli altri, che nasce da quando era bambina.

Della sua vita privata non si sa molto poiché la dottoressa Cenci è sempre stata molto riservata. Sappiamo però che è stata spostata con Florian Allgauer, promessa del tennis italiano famoso anche per essere stato fidanzato con Flavia Pennetta. Il loro rapporto finisce nel 2016, ma dal loro matrimonio nascono due figli, Nicolò e Bianca.

Vita professionale e successi di Francesca Cenci

I successi professionali di Francesca Cenci sono arrivati uno dietro l’altro, dopo un periodo della sua vita purtroppo non proprio felice, segnato dalle perdite degli affetti importanti. Oltre all’attività come libera professionista ed agli impegni legati al mondo dello sport, Francesca pubblica il suo primo libro nel 2015.

La sua attenzione al mondo delle relazioni la porta, nel frattempo, anche a curare un suo blog “Due cuori e una famiglia” che è molto seguito.

L’attività di scrittrice di Francesca Cenci è molto intensa e, dopo la sua prima pubblicazione nel 2015 dal titolo “Due cuori e una famiglia – come far sopravvivere la coppia quando nasce un figlio” edito da Tecniche nuove, pochi mesi dopo pubblica il suo secondo scritto dal titolo “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” sempre con lo stesso editore.

Il suo primo libro, un vero e proprio manuale manuale di psicologia dedicato alle coppie alle prese con il primo figlio, fa conoscere Francesca Cenci al grande pubblico e inizia così la sua partecipazione a numerosi programmi televisivi.

Nel 2018, invece, Francesca pubblica “IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici” che si rivelerà un grande successo. Infatti, il libro viene distribuito praticamente ovunque, dai supermercati, agli aeroporti e nei centri commerciali. La critica definisce il lavoro di Francesca Cenci come un “vero e proprio inno alla vita”, una guida per raggiungere il benessere personale. 

Francesca Cenci è anche molto sensibile alle tematiche che riguardano le donne, in particolare quando si tratta di sentimenti. Sarà anche per la sua esperienza diretta, dato che nel suo Studio, come afferma anche in qualche intervista, si ritrova spesso alle prese con donne che hanno problemi di cuore. Francesca nota che le donne hanno difficoltà a mettere in discussione loro stesse, soprattutto quando finisce una relazione.

La dottoressa Cenci, ispirata da queste storie, pubblica nel 2019 “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini” . Si tratta di un libro volutamente provocatorio che va sottolineare le differenze tra uomini e le donne e tutti gli errori che le donne tendono a commettere nelle loro relazioni.

Il 2020, anno segnato dall’emergenza Covid-19 non lascia indifferente Francesca Cenci che pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid” con lo scopo di aiutare le persone ad affrontare meglio questo periodo così particolare e traumatico per tutta l’umanità.

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close