Videocamere

Samsung HMX-F90 HD Camcorder

Samsung HMX-F90 telecamera leggerissima e maneggevole

Se cercate una telecamera per girare video di buona qualità, comoda da portare appresso, pratica e maneggevole, prediligete un modello leggero e facile da trasportare come la HMX-F90 di Samsung.

Samsung ha creato una videocamera dotata di un obiettivo con intelli-zoom 70x (zoom ottico da 52x).

Con questa telecamera potete effettuare le riprese anche lontano dal centro dell’azione.

La Samsung HMX-F90 permette infatti di registrare video nitidi anche se siete lontanti da ciò che riprendete, grazie al suo software Smart BGM II che consente anche di effettuare semplici lavori post-produzione con il software integrato, progettato appositamente per agevolare le classiche operazioni di video editing.

Il video può infatti essere reso ancor più dinamico con l’aggiunta di qualche effetto e di musiche di sottofondo, come una colonna sonora.

Samsung, del resto, in fatto di elettronica e tecnologia non ha mai deluso.

Se dovessimo stabilire a chi si rivolgere, questa telecamera a nostro avviso si addice più ad amanti dei video che a veri professionisti del settore, a causa della sua risoluzione di 720p che non è molto alta.

Comunque non vi spaventate, potete lo stesso ottenere buoni girati.

La Samsung HMX-F90 ha tantissimi pregi, come il tasto che facilita la condivisione immediata del girato, che la rendono professionale, tuttavia bisogna se si opta per questo modello bisogna tenere conto che non ha alta definizione a 1080p.

Ecco qua schematizzate le principali caratteristiche di cui dispone che andremo ad approfondire insieme:

  • Sensore CMOS BSI con risoluzione 5 Megapixel
  • Obiettivo Samsung con zoom ottico 52x, distanza focale (f): 2,1 – 109,2 mm
  • 6,9 cm (2,7 pollici) Wide con una risoluzione di 230.000 Pixel
  • Stabilizzatore d’immagine Hyper D.I.S., ripresa video Full HD (risoluzione 1280 x 720 Pixel), uscita HDMI

Alta definizione a 1080p a parte, se volete utilizzarla ad esempio per fare video delle vostre vacanze, di paesaggi oppure di momenti significativi della vostra vita da tenere per ricordo o da postare sui social, questa telecamera può essere un ottimo strumento.

A tale scopo sottolineamo ancora una volta il fattore leggerezza, che vi consente di portarla sempre con voi.

Tra le telecamere con le medesime caratteristiche e funzioni, in fatto di leggerezza è imbattibile.

Un altro svantaggio è invece che, non essendo ad alta risoluzione, può avere problemi se dovete girare video in situazioni difficili.

Potete inoltre scattare delle foto utilizzando lo stesso pulsante che si schiaccia per le riprese.

Le foto sono a 5MP, ma tenete conto che i megapixel non incidono più di tanto nella qualità delle foto.

L’audio è buono ma non perfetto.

Vi avvisiamo che può subentrare qualche elemento di disturbo che l’audio non riesce del tutto ad esonerare durante le riprese.

Un valido alleato per ovviare questo problema potrebbe essere un buon programma di montaggio, che non guasta mai.

Lo Zoom Ottico 52x è semplice da usare e il display LCD da 6.9 cm (2.7 Pollici) consente di tenere d’occhio i video che state realizzando durante le riprese.

Se comprate questa telecamera, nel kit troverete compresi insieme alla videocamera HD HMX-F90: obiettivo Samsung 2,1 – 109,2 mm, alimentatore di rete, batteria, cavo AV: cavo composito USB, software di elaborazione immagini: intelligent Studio (integrato nel dispositivo), istruzioni, manuale su CD.

Cercate di completarla con accessori come treppiede per migliorare le prestazioni e i video che andrete a produrre.

Anche se date le sue piccole dimensioni può stare tranquillamente in una normale borsa o zaino, è assolutamente consigliato acquistare una borsa apposita per evitare di incorrere a rischi di rovinarla.

Un altro dettaglio non irrilevante che orienta verso questo apparecchio elettronico è il prezzo.

La Samsung HMX-F90 è infatti un modello tra i più economici tra le telecamere di questo genere.

Le recensioni degli utenti che l’hanno acquistata e che abbiamo passato in rassegna per voi per sono per la maggioranza positive, quindi potete stare tranquilli: la Samsung HMX-F90 non vi deluderà.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Io ce l’ho (bianca) dal 2015. E’ un buon aggeggio, ma con due limiti fondamentali: 1) in condizioni di luce residuali non vede niente e 2) fa delle foto schifose. Il suo pregio è la maneggevolezza, (certo non l’autonomia della batteria…), si attiva subito quando richiesto, l’estetica e la cura dei particolari sono ottimi, si porta e maneggia con piacere, è resistente, e sopratutto ha lo zoom 52x ottico che arriva a 130x con l’elettronico, così da neutralizzare in parte il problema delle foto a bassa risoluzione.

    La cosa che mi urta è che la prima macchina elettronica che ho avuto, nel 2004, era capace di foto migliori di videocamere come questa che sono di 10 anni successive. Alcune le trovate su wikipedia o commons, e ne vado molto fiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close