Tecnologia

Fitbit Charge 3, il fitness tracker professionale

Ecco tutti i dettagli tecnici del nuovo fitness tracker Fitbit Charge 3, impermeabile fino a 50 metri e progettato in grado di monitorare in modo costante la propria attività fisica. Inoltre è presente anche la Special Edition, che integra l’NFC per i pagamenti diretti.

Fitbit Charge 3: funzioni

Rispetto alla precedente versione Charge 2,il nuovo modello di fitness tracker ha vari miglioramenti e funzionalità aggiuntive, come il display, la presenza del nuovo tasto con feedback aptico e sensori più precisi per monitorare meglio la propria attività fisica, e nella versione Special Edition troviamo anche l’NFC per i pagamenti diretti.

Fitbit Charge 3
fonte: Ausdroid

Fitbit Charge 3 è realizzato con ottimi materiali di utilizzo ( alluminio), è sono presenti vari modelli di cinturini compatibili, con delle linee più eleganti. Nella parte inferiore troviamo il sensore del battito cardiaco in grado di rilevare le pulsazioni tutto il giorno e quello per la SpO2, ovvero la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Come sensori troviamo invece l altimetro e l’accelerometro a 3 assi in grado di rilevare automaticamente l’attività fisica.

Nella parte laterale trova posto l’apposito pulsante con feedback aptico, mentre il display è di tipo OLED touchscreen con una diagonale di 39,83 mm che offre una buona visibilità anche in situazioni di luce diretta dal sole o di scarsa visibilità, mentre dal lato software è presente l’applicazione Fitbit, disponibile sia per i sistemi operativi iOS che per Android.

Il nuovo fitness tracker è disponibile alla vendita ad un prezzo di circa 150 euro, nelle quattro colorazioni.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close