Elettrodomestici

Ferrari Pizza Express : una pizza perfetta anche a casa

Per chi desidera cucinare la pizza ad hoc la scelta migliore è Ferrari Pizza Express

Descrizione

In Italia non si può non amare la pizza, saperla preparare è una vera arte. Anche a casa ci si può cimentare nella preparazione basta avere il forno giusto.

Ferrari Pizza Express è stato pensato e realizzato per poter ottenere la migliore cottura della pizza.  Il segreto di questo elettrodomestico è sicuramente la capacità di fornire temperature adeguate alla cottura della pizza.  La temperatura ideale è di circa 400 gradi centigradi ma ovviamente il forno tradizionale non raggiunge questi gradi….. il fornetto Ferrari sì.

Ovviamente contribuisce al buon risultato anche la qualità degli ingredienti e un buon impasto, ma la cottura resta fondamentale. È stato pensato per un uso casalingo è questo vuol dire che si usa con estrema facilità.

Quando inizierai ad usarlo ti sentirai un vero pizzaiolo perché il risultato che si ottiene è davvero sorprendente.  Il forno tradizionale è spesso dotato della funzione pizza per una migliore cottura ma la dispersione del calore è maggiore a causa della dimensione e la temperatura non arriva certo a 400 gradi.

Ottima idea se dovete sostituire il forno tradizionale poiché, anche se pensato per la pizza, è in grado di cucinare tanti altri alimenti. Piadine, biscotti e torte saranno perfettamente cotte con un sapore unico.  Il fornetto è di forma circolare, quindi sarà sfornata una vera e propria pizza piatta.

La parte dove poggia la pizza è in pietra refrattaria. La chiusa, anch’essa circolare, permette di concentrare il calore. In soli dieci minuti raggiunge la temperatura desiderata ed è pronto per informare la pizza. In soli 5 minuti la pizza è pronta.

Questo vuol dire poter preparare anche diverse pizze in pochissimo tempo. Può essere cucinata anche la pizza surgelata che avrà tempi di cottura inferiori.

Caratteristiche

Cosa rende il fornetto Ferrari Pizza Express così particolare? Oltre alla possibilità di raggiungere in breve tempo una temperatura perfetta per la cottura della pizza ha molte altre caratteristiche. Le prime versioni presentavano nella parte alta una o due serpentine, negli ultimi modelli la pietra refrattaria è presente anche nella parte alta.

Ovviamente questo ha migliorato l’efficienza del forno, sfornando così una pizza gustosa e fragrante. Occupa uno spazio davvero ridotto e  può essere tenuto sempre in cucina sul piano di lavoro. Non richiede alcuna particolare accortezza se non quella di pulire la pietra refrattaria.

Un consiglio che può essere dato è quello di utilizzare il condimento necessario per evitare che durante la cottura goccioli e crei uno sgradevole odore di bruciato. All’interno della confezione è presente anche un ricettario che permette di avere idee sempre nuove per portare in tavola piatti alternativi. Il funzionamento? Nulla di più semplice.

Occorre solo posizionare la pizza sulla base del forno, chiudere e accendere. Tutto dopo averlo pre-riscaldato dagli otto ai dieci minuti. In tre minuti la vostra pizza sarà pronta per essere gustata. È indicata una corretta pulizia dopo ogni utilizzo anche se la pietra, essendo un materiale poroso, non tornerà mai allo stato originale.

Dotarsi di un piccolo forno per la cottura della pizza vuol dire anche avere un risparmio in termini energetici. Seppur raggiunge temperature così elevate potrete star tranquilli che i consumi saranno sempre nella norma.

Prezzo

Il costo del fornetto Ferrari Pizza Express è di 170 euro nella versione con la doppia pietra refrattaria e di 120 euro solo con la base in pietra refrattaria. Considerando la scarsa differenza di prezzo conviene la versione ultima con la doppia pietra refrattaria. Questa garantisce una più uniforme distribuzione del calore.

Ovviamente il forno potendolo utilizzare anche per la preparazione di altro cibo, ha un costo che rientra in una fascia media di mercato.

È una soluzione indicata sia per un single sia per una famiglia, poiché riesce a soddisfare le esigenze di entrambi.

Immagine tratta da unieuro.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close