Notizie

Facebook, arriva sul Social il tasto info

Un nuovo aggiornamento di Facebook ha portato da qualche giorno ad una novità: il tasto info. È un sistema che viene inserito sui post condivisi e che dà informazioni sulla fonte.

Dunque oltre ad aver migliorato i parametri di sicurezza del Social Network dopo i recenti attacchi alla sicurezza, Facebook ha introdotto questa piccola icona animata che appare su alcuni post di giornali e testate. Si tratta di una i che richiama appunto il simbolo delle informazioni. Così, basta un click, per avere informazioni sulla fonte della notizia. Questa icona informativa compare solo su alcuni post ed è possibile che qualche utente non l’abbia notata. Di solito si trova nell’angolo in basso a destra dei post condivisi da siti giornalistici esterni a Facebook, che tuttavia hanno una pagina che rimanda ad essi proprio all’interno del social.

All’inizio compare solo la i ma cliccandoci sopra fornisce un approfondimento sulla fonte del post che si è appena condiviso. Le informazioni riguardano la pagina di origine del post, la data di registrazione della testata al social network, e tutte una serie di altre notizie simili, suddivise per argomento o per fonte. Ci sono alcuni casi in cui viene fornita addirittura la data della prima condivisione del link.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close