Tecnologia

Exynos 7904, il nuovo SoC di Samsung di tipo Octa Core

E’ apparso in questi gironi nel web un nuovo modello di SoC realizzato dal colosso sud coreano Samsung, disponibile con il nome ufficiale di Exynos 7904 basato sull’architettura Octa Core, che sarà disponibile nei prossimi device di fascia media.

Samsung Exynos 7904, la nuova CPU Octa Core

La nota azienda sudcoreana Samsung Electronics ha finalmente ufficializzato la notizia, confermando la disponibilità sul mercato attuale del nuovo SoC dal nome di Exynos 7904, destinato sui prossimi device appartenenti alla fascia medio-alta del mercato indiano.

Il nuovo SoC di Samsung promette un’eccellente velocità di rete, grazie alla presenza del potente modem LTE Cat. 12, con 3-carrier aggregation in grado di raggiungere velocità mai viste prime (in download fino a 600 Mbps), e compatibile con il supporto a una tripla fotocamera posteriore, con possibilità di riprodurre video in FullHD a 120 frame al secondo o UHD a 30 frame al secondo; inoltre non manca il supporto al multitasking, senza problemi di rallentamenti durante l’utilizzo intenso.

Entrando nel dettaglio, la nuova CPU vanta di due core Cortex-A73 a 1,8 GHz e sei core Cortex-A53 con una frequenza di clock pari a 1,6 GHz, realizzata con processo produttivo a 14 nanometri che garantisce una riduzione dei consumi e prestazioni durante l’utilizzo abituale di tutti i giorni.

Per il momento sono solo queste le informazioni della nuova CPU di casa Samsung con una produzione di massa già avviata in questi giorni, quindi a breve dovrebbero arrivare sul mercato indiano i primi smartphone con a bordo il nuovo SoC, sperando di arrivare anche sul nostro mercato europeo.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close