Computer

EVGA Kingpin Edition, la nuova GeForce RTX per overclocker

Su Instagram Vince Lucido ha mostrato ai suoi followers un’anteprima della nuova scheda grafica Kingpin Edition prodotta da EVGA.

EVGA potrebbe presentare molto presto una scheda grafica GeForce RTX Kingpin Edition, destinata agli overclocker. È quanto suggerisce una foto postata su Instagram da Vince “Kingpin” Lucido, overclocker dalla fama mondiale che da diverso tempo collabora con l’azienda statunitense (gli ha intitolato una linea di schede grafiche), incuriosendo gli appassionati del settore.

La serie Kingpin

Dalla foto postata è possibile notare parte del PCB di una scheda video caratterizzata dalla scritta “K|NGP|N” ed equipaggiata con un Tek-9 Icon per il raffreddamento ad azoto liquido (durante le sessioni di overclock).

La parola d’ordine della serie Kingpin è qualità, a partire dai materiali e dai componenti utilizzati che devono supportare frequenze e carichi notevoli. Le schede grafiche presentano un PCB modificato, un sistema di raffreddamento ad hoc e una serie di chip scelti appositamente.

I primi rumor

Purtroppo, ad oggi non si hanno ulteriori dettagli riguardo la scheda apparsa nella foto. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe essere una RTX 2080 Ti, tuttavia rispetto alle passate Kingpin potrebbe avere un dissipatore in rame con tre ventole, oltre ad un maggior numero di connettori PCI per l’alimentazione e un VRM provvisto di più fasi.

La nuova Kingpin di EVGA sarà quasi sicuramente prodotta in edizione limitata con un prezzo di lancio che farà scoraggiare tutti quelli che non sono realmente interessati ad un determinato tipo di hardware. Chissà se EVGA sfrutterà l’ampia visibilità offerta dal CES di Las Vegas per mostrare al grande pubblico il nuovo modello Kingpin Edition. Imprevisti a parte, la scheda grafica dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre del 2019.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close