Serie TV

Su Netflix comincia Narcos: Messico

Su Netflix inizia la serie Narcos: Messico

Su Netflix si inaugura Narcos: Messico, crime drama creato e prodotto da Carlo Bernard e Doug Miro. In origine avrebbe dovuto essere la quarta stagione della serie Narcos, ma poi si è deciso di farne una serie indipendente centrata sul traffico della droga in Messico, laddove Narcos era invece focalizzata sulla Colombia.

La serie intende raccontare le origini delle guerre di droga che tormentano il Messico. Lo fa risalendo ai tempi in cui il traffico di stupefacenti era fatto da un serie di gruppi disorganizzati e slegati tra loro di coltivatori e spacciatori.

Più precisamente, la serie fa la cronistoria dell’ascesa del Cartello di Guadalajara negli anni Ottanta e segue le vicende di Félix Gallardo (Diego Luna), che prende il comando dei trafficanti con lo scopo di creare un impero.
Quando il funzionario della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con moglie e figlio piccolo dalla California a Guadalajara per assumere un nuovo incarico, si rende conto ben presto che il lavoro sarà molto più duro e impegnativo del previsto

Vedremo Kiki raccogliere sempre più informazioni su Félix e lasciarsi sempre più coinvolgere dalla sua missione, mentre intorno a lui si succedono tragici eventi e si prepara la scena per le future guerre di droga…

Quando la finzione tocca troppo da vicino la realtà

Il 15 settembre del 2017, Carlos Muñoz Portal, che stava effettuando sopralluoghi on location per la produzione, è stato trovato ucciso da colpi di arma da fuoco vicino alla città di Temascalapa, nel Messico centrale. Non è escluso che dell’omicidio siano responsabili i narcos, quelli veri.

Guarda il promo di Narcos: Messico

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close