Serie TV

Disney Junior ci porta in India

Dalla Disney una serie animata sulla cultura e i costumi dell’India

Con un approccio che potremmo definire multiculturalista, se non proprio terzomondista, Disney Junior ha dato luce verde al progetto di una serie animata di genere mystery pensata per i bambini fino a sei o sette anni e ispirata alla cultura indiana.

Si chiamerà Mira, Royal Detective e avrà come voce protagonista Leela Ladbier nel ruolo eponimo (Mira), insieme alle voci di Freida Pinto, Hannah Simone, Kal Penn, Jameela Jamil, Utkarsh Ambudkar e Aasif Mandvi.

La serie è ambientata nel regno fittizio di Jalpur e segue le avventure di Mira, una ragazza senza quarti di nobiltà che a un certo punto è nominata Detective Reale dopo che è riuscita a risolvere un caso che coinvolgeva il giovane principe ereditario.

Da quel momento in poi, Mira se ne va in giro per tutto il regno prestando il suo aiuto sia alle persone comuni che ai reali. Lo fa insieme al suo amico Prince Neel, un talentuoso inventore, a sua cugina Priya, la creativa del gruppo, e al duo comico Mikku e Chikku. I nostri non si fermeranno davanti a nulla pur di risolvere i casi. Lo scopo è introdurre i giovani spettatori al pensiero critico e al ragionamento deduttivo.

In ogni episodio ci sarà autentica musica indiana e saranno anche illustrati balli e abitudini del Paese, il tutto in storie da undici minuti ciascuna.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close