Formazione

Dallo Sri Lanka all’Italia: il mio viaggio di bellezza

“Ogni giorno è una nuova opportunità per eccellere”

Ho fatto di questa frase il mio motto perché penso sia importante accogliere ogni giorno lavorativo come una chance per migliorarsi

Ciao sono Sanda e sono nata in un piccolo villaggio nello Sri Lanka, circondata dalla bellezza naturale dell’isola. Fin da giovane, ho sempre avuto un occhio attento per la bellezza e un desiderio profondo di aiutare le persone a sentirsi al meglio con se stesse.

Affascinata dal mondo dell’estetica, ho deciso di seguire la mia passione.

Arrivata in Italia, ho svolto diversi lavori per mantenermi e ambientarmi nella nuova realtà. Tuttavia, il mio interesse per l’estetica non si è mai affievolito, e affascinata da questo mondo, ho deciso di seguire la mia passione.

Dopo poco tempo, ho deciso di iscrivermi  all’Academy Center di Paderno Dugnano, una scuola di estetica rinomata. Durante questo percorso ho appreso tecniche avanzate di cura della pelle e dei trattamenti estetici e massaggi, affinando ulteriormente le mie competenze.

La mia dedizione a questa disciplina ha attirato l’attenzione dei miei insegnanti, e mi hanno incoraggiato a perseguire i miei sogni.

Dopo aver ottenuto la certificazione, ho iniziato a lavorare in un salone in un centro benessere ma il mio sogno era più grande:  aprire il mio centro estetico. Un luogo dove combinare le tecniche moderne con le tradizioni di bellezza del mio paese.

Nel 2009, con determinazione, duro lavoro e sacrifici, ho finalmente realizzato il mio sogno fondando il centro estetico Le 7 meraviglie” in Viale Fulvio Testi, 177, Milano. Ho creato un ambiente accogliente e rilassante, dove ogni Cliente si sentiva e si sente speciale.

Utilizzo ingredienti naturali e tecniche apprese nel corso degli anni, ho sviluppato trattamenti unici che hanno rapidamente reso il mio centro un punto di riferimento per i Clienti della zona. Oltre ai trattamenti di cura della pelle, “Le 7 meraviglie” è diventato noto per le eccellenti ricostruzioni unghie ed extension ciglia, grazie alla mia specializzazione.

La reputazione di “Le 7 meraviglie” è cresciuta, e con essa, anche il mio desiderio di condividere le mie conoscenze. La mia passione per l’estetica e il mio impegno nel migliorare la vita degli altri mi hanno dato l’opportunità di creare una rete di Clienti soddisfatti e per me questa è la mia più grande soddisfazione!

Oggi continuo a gestire il mio centro estetico con lo stesso entusiasmo del primo giorno.

Lo stesso entusiasmo che ho avuto quando ho deciso di aprire un altro salone di bellezza “Le 7 meraviglie 2” in Viale Giovanni Suzzani, 12, Milano a marzo 2024.

Ogni trattamento che offro è un riflesso della mia dedizione e del mio amore per la bellezza.

Spero che la mia storia possa essere spunto di riflessione per chi vorrebbe intraprendere questa carriera ed entrare a far parte di questo mondo fantastico.

Seguire le proprie passioni è fondamentale per realizzare i propri sogni arricchendo allo stesso tempo la vita degli altri.

Il futuro è pieno di possibilità.

Non mi fermo qui: il mio prossimo obiettivo è diventare un insegnante nel settore dell’estetica. Per questo, sto in questo momento frequentando un corso di TTP presso l’ONYX Academy, con l’obiettivo di condividere la mia conoscenza e passione con la prossima generazione di estetisti.

Quanto é utile?
[Totale: 11 Media: 4.4]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close