Smartphone

Miglior smartphone fascia media 2018

Ecco quale scegliere per finire l'anno in bellezza!

Qual è il miglior smartphone fascia media 2018? Scopriamo insieme i modelli migliori per la fine dell’anno.

Caratteristiche generali

Il miglior smartphone fascia media 2018 si caratterizza per:

  • Prezzo fino a 300 Euro.
  • Doppia fotocamera.
  • Display da 5 pollici (almeno).
  • Memoria di 16 GB espandibili (almeno).
  • Sistema operativo Android 7 (almeno).

Si tratta di smartphone che non hanno solo un buon rapporto qualità/prezzo. Infatti, questi dispositivi sono usciti magari da un anno e hanno tantissime recensioni di utenti soddisfatti.

Huawei P 20 Lite

Si parte dal Huawei P 20 Lite. Si tratta di un dispositivo che non ha bisogno di tante presentazioni. Quando Huawei crea dei dispositivi di fascia alta e li mette sul mercato, crea anche smartphone Android con qualcosa in meno, ma a un prezzo competitivo, identificandoli come “Lite”.

Succede lo stesso con il Huawei P 20 Mate Lite, altro modello da valutare come buon acquisto. Il semplice P 20 Lite ha dalla sua un display di quasi 6 pollici (5,84, per essere esatti), schermo Full HD+, notch, fotocamera frontale che serve anche per il riconoscimento facciale.

In più, le fotocamere sul retro sono 2. Una è da 16 Megapixel, l’altra da 2 MP. Segue, al centro, il dispositivo di lettura delle impronte digitali. Il sistema poggia sul SoC proprietario Kirin 659. Di base, ha 4 GB di RAM e ben 64 di memoria, espandibili. Infatti, si può scegliere se usare il secondo slot per la microSD o per la seconda Nano-SIM.

Con ricarica veloce grazie all’apertura USB-C, il sistema utilizza Android 8 Oreo con EMUI 8. Il prezzo è intorno ai 219 Euro.

Xiaomi Redmi Note 5

Insieme al PocoPhone F1, è il miglior smartphone fascia media 2018 Xiaomi per rapporto qualità/prezzo. Infatti, ha un display da 5,99 pollici, una risoluzione 18:9 per gli amanti dei social e la doppia fotocamera posteriore (12 MP e 5 MP rispettivamente).

Con risoluzione Full HD+ e quasi senza bordi, il dispositivo viaggia su Qualcomm Snapdragon 636 con Adreno 509. Ha due versioni:

  1. 3 GB di RAM + 32 GB di memoria.
  2. 4 GB di RAM + 64 GB di memoria.

Entrambi i dispositivi possono aumentare la memoria fino a 128 GB con una microSD. Anche qui c’è Android 8.0, sempre con la programmazione di Xiaomi MIUI 8. La batteria è da 4000 mAh, quindi a uso moderato può arrivare anche a 48/72 ore senza ricarica. Resta la modalità di ricarica veloce, per non superare le 2 ore di ricarica al massimo.

Infine, questo smartphone costa solo 187 Euro nei migliori siti online, quindi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Honor 7X

L’Honor 7X è il miglior smartphone fascia media 2018 per chi ama Instagram. Infatti, ha lo schermo da 5,93 pollici, già in formato 18:9, quindi i video verticali non si ridimensionano prima di condividerli sul social. 4 GB di RAM per 64 di memoria (espandibili via microSD fino a 256 GB), poggia sul HiSilicon Kirin 659, octa-core da 2,36 GHz.

Con risoluzione Full HD+, ha una batteria di 3340 mAh. Ha una fotocamera frontale e due posteriori (una da 16 e una da 2 MP). Molto interessante, visto il prezzo di poco superiore ai 200 Euro, è la scocca in metallo con il dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali.

Conclusione

Il miglior smartphone fascia media 2018 è uno smartphone che ha tutte le carte in regola. Ha una batteria molto stabile, che si ricarica facilmente. Le fotocamere hanno un’ottima risoluzione, mentre tutti i sistemi sono aggiornati ad Android 8.

Infine, si sa già che modelli come il Pocophone hanno la possibilità di aggiornarsi all’Android 9. Huawei, Samsung e Xiaomi si stanno già organizzando in tal senso. Con questi dispositivi, è possibile lavorare, condividere sui social in tempo reale, divertirsi e avere tutte le app gratis a disposizione.

Non resta che trovare tra questi il miglior smartphone fascia media 2018 da mettere sotto l’albero o da regalarsi in vista delle feste di Natale. Quale ti ha convinto di più?

Foto: Pixabay

Quanto é utile?
[Totale: 2 Media: 3]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close