Serie TV

Da Netflix un reboot di Cowboy Bebop

Da Netflix reboot in live-action di Cowboy Bebop

Netflix ha dato l’ok per una serie di dieci episodi basata sulla serie animata giapponese di culto Cowboy Bebop.
Si tratterà di un adattamento con personaggi in carne e ossa che interagiscono con personaggi cartooneschi (live-action adaptation). Questa avventura western spaziale arriva dai Tomorrow Studios, che poi è una joint venture di Marty Adelstein con gli ITV Studios, che l’anno scorso ha riunito un gruppo intorno al nuovo progetto, coinvolgendo la Midnight Radio, lo sceneggiatore Chris Yost e anche la Sunrise, ovvero lo studio che aveva prodotto la serie originale.
Ce lo riferisce Deadline Hollywood.

Bebop è una storia che si ispira al jazz (Bebop) e che piega le convenzioni del genere. Racconta di Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed, una squadra raccogliticcia di cacciatori di taglie in fuga dal loro passato e a caccia di pericolosi criminali per l’intero sistema solare.
Potrebbero anche salvare il mondo: se ben pagati, si intende.

Cowboy Bebop è una co-produzione tra Netflix e i Tomorrow Studios, con la piattaforma streaming incaricata della produzione materiale della serie.

La serie originale giapponese è considerata una delle migliori serie animate di tutti i tempi. Consistette di 26 episodi, andati in onda in Giappone tra il 1998 e il 1999.
Cowboy bebop andò bene anche a livello internazionale, guadagnandosi molti premi e riconoscimenti.
Molti le attribuiscono il merito (o il demerito, dipende dai punti di vista) di aver fatto conoscere gli anime al pubblico occidentale.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close