Film in Streaming

Copia originale – Film in streaming in italiano

La trama di Copia originale

Regia di Marielle Heller. Con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Ben Falcone. Biografico. Drammatico. Dura 106 minuti. Esce giovedì 28 febbraio 2019.

New York, 1991. Lee Israel possiede un grande talento ma anche un pessimo carattere. È prigioniera dell’alcool e detesta il prossimo, una combinazione che le preclude ogni possibilità di carriera.

Melissa McCarthy as “Lee Israel” and Richard E. Grant as “Jack Hock” in the film CAN YOU EVER FORGIVE ME? Photo by Mary Cybulski. © 2018 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

Quando, inevitabilmente, la licenziano, deve trovare un altro modo per campare, e anche in fretta. Due lettere di Fanny Brice, ritrovate per caso in un libro preso in biblioteca e vendute a 75 dollari, le suggeriscono l’idea che cercava.
Lei è una biografa di talento, sicché mette a frutto la sua conoscenza della materia e il suo genio di scrittrice. Si piazza alla macchina per scrivere e compone finte lettere di grandi autori defunti.
Nella fraudolenta impresa è aiutata da Jack Hock, un tipo eccentrico col vizio del sesso.
Per un po’ tutto va bene, ma alla fine l’FBI fiuta la pista giusta.

Il titolo italiano è un ossimoro e forse risente del carattere peculiare di questa commedia sui generis, in cui si ride con una certa parsimonia. L’ambientazione è agli inizi degli anni Novanta, ma nel film si respira un’atmosfera più remota e si sentono molte classiche canzoni d’antan.
Questa dislocazione è forse la chiave del film. Che parla di una abile falsaria, certo, ma soprattutto di una donna che sembra non trovare il proprio posto in un mondo che cambia troppo in fretta…

Trailer italiano di Copia originale

Guarda Copia originale in Streaming in Italiano

Per guardare Copia originale visita questa pagina:

>> Copia originale in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 1]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close