Computer

Come visualizzare l’estensione dei file sul proprio Pc

Capita di non riuscire ad aprire un file dal proprio Pc perché il sistema non riconosce l’estensione del file. Se si desidera visualizzare correttamente l’estensione di un file esiste un sistema che permette di aprire i file su qualsiasi sistema operativo. Ecco alcuni passaggi per riuscire ad aprire qualsiasi estensione di file dal proprio sistema operativo.

Ecco come visualizzare estensione file su Windows

Sul sistema operativo Windows le estensioni dei file non vengono mai visualizzate in maniera predefinita. È un sistema che evita che l’utente possa danneggiare involontariamente la parte di nome che riguarda l’estensione. In questo articolo verrà segnalato come fare ad aprire un’estensione di file su Windows 10 e Windows 8.1 e anche la procedura standard da usare su Windows 7 (che si può applicare anche su altri sistemi operativi).

Per visualizzare l’estensione dei file su Windows 10 e Windows 8.1 basta aprire Esplora risorse (o Risorse del computer), quindi aprire nella barra superiore la voce Visualizza > Mostra/Nascondi ed infine mettere un segno di spunta su Estensioni nomi file.

La procedura standard per Windows 7

Sul sistema operativo Windows 7 per mostrare le estensioni dei file nel nome stesso prevede di aprire la voce Opzioni cartella e ricerca. Quindi selezionare la voce dal menu Visualizzazioni e rimuovere dalla voce Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close