Film in Streaming

Casablanca – Film in streaming in italiano

La trama di Casablanca

Casablanca è un film di culto del 1942 diretto da Michael Curtiz.

Siamo negli anni della a seconda guerra mondiale. L’espatriato americano Rick Blaine gestisce un bar a Casablanca, nel Marocco francese. Il locale si chiama Rick’s Café Américain.

Il Marocco francese è parte della cosiddetta “Francia non occupata” e risponde al regime filo-tedesco del Governo di Vichy.

Nel suo passato Rick è stato contrabbandiere di armi in favore degli etiopi durante l’invasione italiana del 1935 e ha pure combattuto nella Guerra di Spagna dalla parte repubblicana.

Adesso però sembra aver tirato i remi in barca. Si mostra come un uomo cinico e dichiaratamente neutrale riguardo alle vicende politiche e militari che stanno travolgendo il mondo.

Una sera nel suo locale fa la comparsa un certo Ugarte, un delinquente molto conosciuto in zona, che ha con sé due lettere di transito rubate.

Il reato è reso ancor più grave dalla morte di due soldati tedeschi che le avevano addosso. Le lettere di transito sono in sostanza dei lasciapassare: esse consentono di lasciare Casablanca sull’aereo che vola a Lisbona, permettendo, una volta arrivati in Portogallo, di potersi recare negli Stati Uniti grazie alla neutralità di quel Paese.

Ugarte ha in mente di vendere le lettere al miglior offerente e allo scopo ha organizzato un abboccamento con l’acquirente proprio nel locale di Rick.

Ma prima che possa mettere a segno il colpo, l’uomo finisce in manette, arrestato dai poliziotti del capitano Louis Renault

Con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, imprescindibile.

Trailer italiano di Casablanca

Guarda Casablanca in Streaming in Italiano

Per guardare Casablanca visita questa pagina:

>> Casablanca in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close