Fotografia

Canon potrebbe rilasciare un grandangolo f. 1.4 sbalorditivo

Stando alle ultime indiscrezioni, la Canon dovrebbe essere al lavoro su una lente che darebbe un bel filo da torcere al settore delle ultra-wide. Si tratterebbe di un obiettivo zoom da 14-21 mm, e fin qui nulla di nuovo, ma il suo punto di forza sta nella sua apertura luminosissima, insolita per una lente del genere: ben 1.4 fisso.

Si ritiene che questo nuovo modello sia pensato per il sistema EOS R mirrorless full-frame di Canon. Un obiettivo con attacco RF con queste specifiche e un’apertura così grande lo renderebbe l’ottica ideale in caso di scarsa illuminazione e fotografia astronomica.

Dato che si tratta soltanto di un brevetto, non si sa se questo obiettivo sarà mai realizzato, poiché descrive una configurazione ottica teorica piuttosto che un prodotto finito. Ma dimostra che Canon è impegnata a cercare nuovi obiettivi che spingano i limiti di ciò che può essere fatto.

Canon ha consegnato degli obiettivi piuttosto grandi in ritardo ma per quanto riguarda questo tipo di obiettivo – f / 1.4 o anche f / 1.8 – va, ci sarebbe sicuramente una questione di peso e dimensioni. Dato che una fotocamera mirrorless ha lo scopo di rendere le cose un po ‘più leggere, sembrerebbe contro-intuitivo rilasciare una lente come questa.

In realtà, ci sono già molti utenti che stanno puntando al Sigma 14mm f / 1.8 come alternativa a questo brevetto, una lente già disponibile e perfettamente funzionale.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close