Tecnologia

CES 2019, le novità della fiera di Las Vegas: presente anche Google

In occasione della famosissima fiera dell’elettronica CES 2019 di Las Vegas, i vari produttori di dispositivi elettronici sono sempre in primo piano per far conoscere i loro prodotti al pubblico presente; ad esempio il colosso Google ha annunciato l’arrivo della prima sveglia dotata di Google Assistant e delle novità del suddetto assistente digitale.

CES 2019 di Las Vegas: le ultime new-entry

Al CES di Las Vegas, Google ha annunciato l’arrivo della prima sveglia dotata di Google Assistant, caratterizzata con uno schermo touch dalle dimensioni effettive di 4 pollici di diagonale; sarà disponibile prossimamente alla vendita nel mercato degli USA ad un prezzo di listino ufficiale di 79 dollari.

Inoltre troviamo vari dispositivi hig tech che coprono le nuoe categorie di prodotti connessi con la casa, come la nuova pentola a pressione programmabile tramite la connettività WiFi con altri device, frigoriferi e cantinette per il vino, forni, docce, sensori per le perdite d’acqua, carica batterie solari, lampadine Philips Hue che vanno a simulare l’alba in 30 minuti e tanto altro.

Davvero molto tecnologico ed innovativo il nuovo Smart Display, realizzato dalla nota azienda Whirlpool, ovvero uno schermo da 10 pollici di diagonale resistente all’acqua, e quindi utilizzabile anche in situazioni un po “pericolose” per altri oggetti tecnologici.

Non mancano anche i nuovi accessori da auto, come la Dash cam ANKER Roav Bolt e JBL Link Drive, un dispositivo che permette di collegare il proprio smartphone all’impianto stereo della macchina tramite la connettività Bluetooth o la porta AUX presente.

Stand di Google al CES

Oltre ai vari produttori tecnologici, al CES di Las Vegas è presente anche il colosso Google, con il suo assistente digitale Google Assistant.

Per aumentare la sicurezza durante la guida, Google Assistant entra anche in Google Maps, e grazie agli appositi comandi vocali sarà possibile condividere con i propri amici o familiari, il tempo previsto di arrivo, in maniera del tutto rapida e sicura.

Inoltre sarà possibile rispondere ai messaggi, riprodurre musica e podcast, effettuare ricerche di particolari luoghi di interesse e tanto altro ancora.

Google sta conducendo una serie di programmi pilota al Ceasars Palace di Las Vegas, allo Hyatt Regency di San Francisco e al Dream Downtown di NewYork per aiutare il check-in di tutti gli utenti di lingua straniera: grazie ad uno smart display, si potrà attivare semplicemente pronunciando “Hey Google, fammi da interprete per il tedesco“, o per la lingua desiderata; in questo modo il potente assistente riconoscerà le frasi pronunciate e le tradurrà nella lingua scelta.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close