Film in Streaming

Bernini – Film in streaming in italiano

La trama di Bernini

Regia di Francesco Invernizzi. Con Anna Coliva, Luigi Ficacci, Andrea Bacchi. Documentario: dura 87 minuti.

Gli artisti che ci offrono nuovi punti di vista sulle cose, modi diversi di percepire e concepire il mondo, sono quelli che cambiano la storia. Dell’arte e non solo.

Gian Lorenzo Bernini (1598-1680) è uno di questi geni assoluti. Strepitoso scultore barocco che ha cambiato per sempre la nostra cultura con un impiego stupefacente del marmo.
Plasmato dalle sue mani, ancora oggi è capace di restituire l’illusione del movimento e la sensualità della carne.

Bernini è stato un rivoluzionario: per il talento immenso e per il modo in cui ha reso propri, personali, i suoi soggetti.

Sono donne e uomini dalle espressioni fortemente umane e sempre colti nel dinamismo di un movimento, sia pure bloccato come nello scatto di una macchina fotografica, che però lascia intuire sempre quel che viene prima e dopo.

Di origini napoletane, ma romano d’adozione, nelle sue sculture Bernini racconta attingendo al grande magazzino del mito, ma le espressioni dei personaggi di Gian Lorenzo Bernini non sono ferme, fisse, come quelle del passato, ma acquistano invece una nuova e appunto rivoluzionaria densità e drammaticità.

È una storia di quattro secoli fa, di quando un bambino cominciò a giocare nella bottega del padre scultore, Pietro Bernini…

Trailer italiano di Bernini

Guarda Bernini in Streaming in Italiano

Per guardare Bernini visita questa pagina:

>> Bernini in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 2 Media: 1.5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close