Asus
ASUS ZenFone Max Shot e ZenFone Max Plus M2 ufficiali: Specifiche tecniche
I due rispettivi modelli di smartphone del colosso ASUS, ovvero ZenFone Max Shot e ZenFone Max Plus M2 sono ufficiali, con ottime specifiche tecniche al riguardo e varie novità davvero molto interessanti, a partire dalla presenza del SoC Qualcomm SiP 1.
ZenFone Max Shot e ZenFone Max Plus M2
Il noto colosso top di gamma ASUS Brasile ha presentato in maniera del tutto ufficiale i due nuovi smartphone dai nomi identificativi di ASUS ZenFone Max Shot e ASUS ZenFone Max Plus M2, i primi a utilizzare il nuovo processore SiP (Sistem in package) realizzato dal produttore Qualcomm.
Il nuovo e potente processore Qualcomm SiP 1 porta tutti i componenti in un singolo circuito, che andrà installato sulla scheda madre del dispositivo, permettendo un importante risparmio di spazio e performance.
Inoltre i due smartphone integrano un terzo sensore posteriore grandangolare al posto del flash LED presente sul modello Max Plus M2.
Passando ai dettagli tecnici troviamo un display di tipo FullHD+ da 6,26 pollici di diagonale di tipo IPS, con notch nella parte superiore, una dotazione memorie rispettivamente di 3-32 GB sul modello Max Plus M2 e da 3-32 GB o 4-64 GB su Max Shot, apposito slot dual SIM e uno slot separato dedicato alla microSD, per espandere la capacità di archiviazione interna dello smartphone.
Il processore di Qualcomm è realizzato con processo produttivo a 14 nanometri, basato sull’architettura Octa core con frequenza di clock di 1,8 GHz e GPU Adreno 506, tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 12 megapixel, grandangolare da 8 megapixel e sensore da 5 megapixel per il calcolo della profondità, il tutto alimentato da una batteria da 4.000 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo, con l’aggiornamento ad Android 9 Pie a breve.