Computer

ASUS Zenbook Pro 14, il notebook con ScreenPad è disponibile in Italia

Il nuovo notebook ASUS Zenbook Pro 14 dotato di un touchpad all’avanguardia è finalmente disponibile in Italia.

ASUS ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook Pro 14 (UX480), l’ultimo arrivato in ordine di tempo che appartiene alla famiglia ZenBook Pro, ossia i notebook professionali di fascia alta. Se state cercando un notebook da usare per lavorare, con alte prestazioni e al tempo elegante e non ingombrante, allora non potete non dare un’occhiata allo ZenBook Pro 14. ASUS ZenBook Pro 14 è dotato dell’innovativo ScreenPad, piccolo display touch che funge da pad interattivo. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia con cui ASUS si prefigge l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare le modalità di interazione degli utenti con il proprio PC portatile, siano essi programmatori o semplicemente appassionati del settore.

Lo ScreenPad di casa ASUS riesce a coniugare efficacemente un touchpad e un touchscreen a colori in alta risoluzione, in modo da offrire agli utenti nuove ed interessanti modalità di interazione intelligente con le app di Windows e con tutta una serie di programmi appositamente dedicati, le cosiddette App ScreenPad. In più, ScreenPad può essere personalizzato a piacimento, adattandosi così alle nostre esigenze.

Tra eleganza e prestazioni elevate

ASUS ZenBook Pro 14 è in grado di garantire prestazioni elevate nonostante un formato sottile, leggero senza rinunciare ad un tocco di eleganza. Dotato di una cornice ultra sottile (da 5,2 mm e un rapporto schermo/corpo dell’86%), il portatile offre un display FHD NanoEdge da 14 pollici di diagonale dotato di certificazione PANTONE Validated, garantendo la migliore esperienza di visione con dettagli nitidi e colori brillanti e vivaci per immagini realistiche.

ZenBook Pro 14 viene alimentato da un processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione con 16 GB di RAM DDR4 a 2400 Hz, grafica separata NVIDIA, fino alle più veloci unità SSD PCIe 3.0 x4 fino a 512GB SSD per prestazioni ultraveloci. La connettività completa include Wi-Fi 802.11ac di classe gigabit (consente di godere di uno streaming fluido dei video online), USB-C™ 3.1 Gen 2, USB 3.1 Gen 2 Type-A e l’uscita standard HDMI. Contrariamente alla versione da 15,6 pollici, il corpo dello ZenBook Pro 14 è stato sviluppato in alluminio e si contraddistingue dalla cerniera ErgoLift, creata per inclinare la tastiera nella posizione più comoda possibile e migliorare anche il sistema di raffreddamento e le prestazioni audio.

Inoltre, ZenBook Pro 14 è dotato di un sistema di riconoscimento facciale, di un supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortana e di Amazon Alexa (quest’ultima solo nei Paesi in cui è disponibile). È possibile effettuare l’accesso tramite Windows Hello e la fotocamera IR integrata. La batteria da 70 Wh, secondo ASUS, dovrebbe essere capace di garantire fino a 12,5 ore di autonomia.

L’innovativo ScreenPad

Il sistema di ScreenPad che caratterizza lo ZenBook Pro 14 è un PTP Windows (acronimo per Precision TouchPad) che, in combinazione con un touchscreen FHD da 5,5 pollici, promette un’inesplorata modalità di lavorare con il notebook, consentendo all’utente di portare a termine qualunque lavoro in modo più rapido ed efficace. Per passare dalla modalità touchscreen a quella touchpad e Screen Extender (per ottimizzare multitasking e produttività), basterà premere il tasto funzione F6.

Già citate in precedenza, le apposite App ScreenPad funzionano all’interno dello stesso touchpad grazie ad una ampia gamma di utili strumenti, tra cui Calculator, Music Player; NumKey, trasforma ScreenPad in un comodo tastierino numerico per l’inserimento dei dati; Launcher e ASUS Sync. Quest’ultimo consente di connettersi con gli smartphone che hanno installato la stessa applicazione gratuita. Grazie a ScreenPad Launcher potremo aprire le app del desktop o scorrerle attraverso “scorciatoie” create dall’utente stesso.

App come ad esempio PowerPoint o Spotify vanno ad integrarsi con ScreenPad, attraverso menu adattivi e controlli di editing che variano in modo automatico a seconda dell’app e dell’operazione effettuata. Una menzione merita anche ScreenPad™ Online Video Player, un’estensione che mette nelle mani dell’utente tutti i controlli di riproduzione dei video sulla piattaforma di YouTube. Infine ad assicurarsi che abbiamo sempre la versione più recente di ScreenPad ci saranno gli aggiornamenti automatici; mentre, le app più recenti potranno essere scaricate direttamente dal Windows Store.

Alte performance

ZenBook Pro 14 monta componenti hardware all’avanguardia, offrendo le prestazioni richieste dai professionisti. Si tratta di un notebook perfetto per designer, ma anche per i videogamer dato che è dotato della più recente GPU Max-Q NVIDIA GeForce GTX 1050 per prestazioni grafiche fluide racchiuse sempre in un design ad elevata efficienza energetica.

Costo e disponibilità

Come riportate all’inizio, ASUS ZenBook Pro 14 è disponibile nel nostro Paese presso gli ASUS Gold Store e naturalmente presso i principali rivenditori di elettronica. Il costo? Il notebook viene venduto al pubblico ad un prezzo suggerito di 1.699,00 €, IVA inclusa, nella configurazione descritta nelle specifiche riportate qui di seguito.

 

Scheda tecnica di ASUS Zenbook Pro 14

  • Processore: Intel Core i7-8565U
  • Display: 14″ LED-backlit FHD (1920×1080) 16:9 – Gamma cromatica sRGB del 100% – Cornice sottile da 5,2 mm con un rapporto schermo/corpo dell’86% – Tecnologia wide-view, 178° – PANTONE Validated
  • Sistema Operativo: Windows 10 Pro
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q
  • Memoria Video: 4GB GDDR5 VRAM
  • Memoria: 16GB 2400MHz DDR4
  • Archiviazione: 512 SSD G3x2 PCIe
  • Connettività: Wi-Fi 802.11ac Dual-band (2×2) – Bluetooth 5.0
  • Fotocamera: Webcam HD/IR
  • Interfaccia: 1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C™ (USB-C) – 1 x USB 3.1 Gen 2 Type-A – 1 x USB 2.0 – 1 x Standard HDMI – 1 x Combo audio jack
  • Audio: Sistema audio stereo ASUS SonicMaster con certificazione Harman Kardon con suono surround; amplificatore intelligente per le massime prestazioni audio – Microfono a griglia con supporto per il riconoscimento vocale Cortana e Alexa – Jack audio da 3,5 mm – Bobine vocali a corsa lunga per una migliore risposta alle basse frequenze
  • Batteria: Polimeri di litio, 4cell, 70Wh, Adattatore AC – 90W adattatore di alimentazione
  • Uscita: 19V DC, 7.7A, 90W
  • Ingresso: 100-240V AC, 50/60Hz
  • Dimensioni: 225 x 323 x 17,9 mm
  • Peso: 1,6kg.
Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close